Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma è vero che esiste il "pretty privilege"? E cosa significa? Scopriamolo insieme!

pretty privilege
Che cosa è il Pretty Privilege? Esiste davvero? Ecco qual è il significato del termine e a cosa fa riferimento.

Avete mai sentito parlare del “pretty privilege”? L’espressione è virale da ormai diverso tempo, e su TikTok sta spopolando sempre di più nell’ultimo periodo. Siete curios* di scoprire il significato? C’è chi dice che non esiste, altr* che esiste, ma perché? Ecco tutte le informazioni necessarie a riguardo.

La tematiche che vede protagonista il “pretty privilge” è da tempo occasione di dibattiti sul web. Quando si fa riferimento a questa espressione, si intende, in italiano, il “privilegio di essere belli” o ancora “il privilegio della bellezza”. Come mai, da sempre, nascono controversie a riguardo? “Il “privilegio della bellezza” si riferisce ai possibili vantaggi derivanti dai criteri estetici plasmati dalla società, che vedono una connessione tra l’apparenza fisica e il riconoscimento sociale.

Questa sorta di “privilegio” farebbe sì che le persone considerate belle siano viste come più competenti, socievoli e gradevoli. In sintesi, chi è percepito come attraente secondo gli standard comuni tende a ottenere più vantaggi e opportunità rispetto agli altri. Ricordiamoci ovviamente che questa si tratta di una spiegazione per comprendere al meglio il concetto: la bellezza è soggettiva!

Come vi abbiamo anticipato, su TikTok i video che vedono il “pretty privilege” protagonista sono numerosi. Le opinioni sono contrastanti: ma esiste o non esiste? Ecco i commenti e le idee degli utenti. Tra i commenti, c’è chi dice: “Se fossi nata con il pretty privilege non avrei avuto l’80% dei miei problemi probabilmente”, “Io senza i pretty privilege sarei povera” e ancora “Non lo ho e ne risento”. Il fatto che esista, secondo molt*, è risaputo. Trovare una risposta non è semplice, dal momento che si tratta di un argomento universale, che ognuno interpreta in modo differente. Ciò che in questi casi risulta fondamentale è tenere in considerazione le storie altrui, proprio come questi commenti sotto il video che vi abbiamo lasciato qui sotto. E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere!

E voi, sapevate il significato?
Sì, io sì!
Ancora no, l’ho scoperto grazie a voi!

[FOTO: Instagram]