in

Un prete canta e cita Blanco durante la messa e diventa virale su TikTok! – il cantante risponde

Un prete cita Blanco durante la messa e il video diventa virale su TikTok. Il cantante ha commentato incredulo.

Prete cita Blanco
Prete cita Blanco

Un prete ha cantato e utilizzato i versi di Brividi di Mahmood e Blanco per parlare ai propri fedeli! Lui è Don Matteo Selmo, prete della basilica di San Giovanni a Lonato del Garda (Brescia), paese non troppo distante da dove è nato e cresciuto Riccardo. Ogni domenica per far capire meglio le parole del Vangelo cerca di trovare dei riferimenti alla quotidianità Il 6 febbraio Don Matteo decide di riportare alcuni versi del brano vincitore del Festival di Sanremo per raccontare la chiamata di San Pietro. Il video finisce su TikTok e diventa virale.

Immagino San Pietro che incontra San Remo questa mattina e si scambiano qualche parola. San Remo dice a San Pietro: “Hai sentito ieri chi ha vinto?”, Mahmood e Blanco! Vincono con queste parole: “E ti vorrei amare ma sbaglio sempre. E mi vengono i brividi”. Chissà cosa pensava San Pietro, forse i brividi di quel primo istante, quando ha incontrato Gesù. E ti vorrei amare Gesù, ma sbaglio sempre. E’ bella la vita di Pietro, perché assomiglia tanto alla nostra. Voglia di spaccare il mondo, voglia di fare cose eccezionali, voglia di amare questo Dio, ma continuamente siamo fragili e cadiamo. Ma c’è quel brivido che ci riporta a lui. Il brivido del primo sguardo, della prima parola che ci ha dato, del primo gesto dal quale ci siamo sentiti amati…

Il Don ha spiegato il perché della sua scelta a Il giornale di Brescia: “Il Vangelo di quella domenica raccontava la chiamata di Pietro. I brividi sono quelli provati verosimilmente da Pietro quando per la prima volta incontra Gesù. La sua vita assomiglia tanto alla nostra, vogliamo amare questo Dio ma siamo fragili e cadiamo. Sbagliamo sempre, appunto“.

Come ha reagito Blanco alla citazione fatta dal prete durante l’omelia? E’ stato felicissimo! In un’intervista rilasciata a Rtl 102.5 ha detto: “Ho trovato questo video incredibile su TikTok dove c’è un prete in chiesa che canta la nostra canzone e poi fa tutto un viaggio… incredibile, bellissimo!”

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.