in

“Povero gabbiano hai perduto la compagna” è virale su TikTok: il cantante originale ha detto cosa pensa del trend!

La canzone Tu comm’a me di Gianni Celeste diventa virale su TikTok grazie al suo ritornello: “Povero Gabbiano hai perduto la compagna”

“Povero gabbiano hai perduto la compagna” è la hit del momento. La canzone originale si intitola “Tu Comm’a Mme“, è uscita nel 2005 ed è stata scritta e cantata da Gianni Celeste, uno dei cantanti neomelodici più amati del sud Italia. Ora è diventata una delle più usate (è stata utilizzata quasi 24.000 volte!), con tanto di targa “popolari” su TikTok, allegata al suono. Possiamo dire che è diventata uno di quei motivetti che canticchiamo sempre? Certo che sì: è una di quelle canzoni che entrano in testa e non escono più! Tutto merito non solo del cantante originale ma anche di Franco Gioia e Duracell, i due tiktoker noti nel quartiere Zen di Palermo.

Tutta questa popolarità per un suo vecchio brano Gianni Celeste proprio non se l’aspettava. Cosa ha reagito a tutto questo successo improvviso il cantante originale di “Povero Gabbiano”? Il giornale Corriere della Sera l’ha intervistato, ecco cosa ha detto:

“Inutile dire che mai mi sarei mai aspettato di ottenere un risultato del genere. anzitutto perché si tratta di una canzone registrata 34 anni fa. Come me lo spiego? Evidentemente i ragazzini cercavano qualcosa di ironico e divertente da usare, e la cosa ha preso sempre più piede. Li ringrazio tutti. Mi stanno chiamando tutti: giornali, televisioni e radio. Per questo sono già al lavoro su un nuovo arrangiamento del pezzo, che verrà anche accompagnato da un videoclip”.

Indice

“Povero Gabbiano”, significato del testo

La canzone racconta la fine di una storia d’amore. L’innamorato si paragona al gabbiano, fermo sulla scogliera, mentre la compagna è già volata via. Il testo ripreso dal suono dice: “Povero gabbiano, Hai perduto la compagna, Nun te và cchiu a vit, Te capisc ij pecchè, La tua storia è la mia, Lei che se n’è andata via, Tu finisci di volare, Io che smetto di sognare, Stavo bene insieme a lei“.

Come funziona il trend basato su questa canzone? In realtà non c’è un tipo di video in particolare che potreste fare. Dovete semplicemente riprendere un qualsiasi momento della giornata che ritenete divertente, una conversazione su Whatsapp o anche un semplice meme e applicare questo suono in sottofondo. Bastano anche solo i primi due versi: “Povero gabbiano, Hai perduto la compagna“.

@mattiuele

un po’ ci manca, ma non troppo

♬ Tu Comm’a Mme – Gianni Celeste

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.