in ,

Cos’è un POV su TikTok? Ecco il significato del nuovo trend che spopola in tutto il mondo

Se siete degli appassionati (ma non troppo) di TikTok, ve lo sarete chiesto: cos’è un POV? In inglese vuol dire Point of View, ovvero Punto di Vista. Si tratta del nuovo trend (ormai virale in tutto il mondo) dei tiktoker nell’ambito della recitazione. Proprio così: la tecnica dei POV è un metodo attraverso cui gli utenti girano video in primo piano utilizzando il punto di vista dello spettatore stesso.

Insomma, è una sorta di tecnica usata per porre l’attenzione su un particolare attraverso la descrizione del video. Il POV diventa il punto di vista principale, la prospettiva, dal quale si guarda il video appena pubblicato. Così i tiktoker esprimono la loro creatività con originalità, esprimendo i loro disagi e i loro pensieri. Un esempio? “POV: mi stai lasciando e io finalmente mi esprimo“. Nel video si vede Tancredi Galli che piange. Il POV è il punto di visto dal quale si deve guardare il video, ovvero quello di un ragazzo che sta per essere lasciato dalla fidanzata.

Tra i creatori di POV più famosi, in Italia, ci sono senz’altro Valerio Mazzei e Marta Losito. All’estero, invece, vanno per la maggiore Noen Eubanks e Mattia Polibio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *