Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Che cosa vuol dire la parola “POV” barrata che sta diventando virale su TikTok? Ve lo spieghiamo noi!

Pov barrato
Su TikTok sta prendendo piede la parola “POV” barrata. Che cosa significa?

Da qualche giorno sta diventando di uso comune su TikTok il POV barrato, ovvero uno dei termini più comuni della piattaforma cancellato da una linea rossa. Cosa significa e come si usa? Ve lo spieghiamo noi!

@kryoss

iniziato alle 8.30 finito alle 10. C’È POCO DA DIRE STIAMO GODENDO #maturita2022 #scienzeumane #fyp

♬ Originalton – Sophia 💐

Tutti quelli che utilizzano TikTok da un po’ sanno che cosa significa POV, ovvero la tecnica utilizzata per porre l’attenzione su un particolare inventato attraverso la descrizione del video. Dopo il POV, nato come trend e diventato una tipologia di video molto comune, è arrivato il celebre “POV: non è un POV“, usato non solo nei video, ma anche nei commenti.

POV: non è un POV” significa che la situazione descritta come inventata, in realtà è vera. Ebbene il POV barrato è semplicemente un modo grafico, più immediato e chiaro per dire la stessa identica cosa, ovvero per raccontare un fatto che se fosse un POV sarebbe finzione, ma che in realtà è veramente accaduto.

Usarlo, quindi, è molto facile: raccontate dal vostro punto di vista un fatto che vorreste che fosse un POV, ma non lo è e, invece di scrivere: “POV: non è un POV”, scrivete POV e lo cancellate con una sottile linea rossa! Avete già provato a farlo?

@chiamatemiluisa

@piretando potevi farti un pirito in bocca in quel momento

♬ original sound – luisa

[FOTO: TikTok]