in

Che vuol dire “poser”? Ecco il significato della parola

Cosa vuol dire “Poser”? E “sei un poser”, invece? Proviamo a fare chiarezza: ecco cosa significa la parola virale sul web.

Se fate parte della generazione Z allora avrete sentito spesso la parola “poser”. Oppure qualcuno vi ha detto la frase “Sei un poser!”. Ma cosa significa? Ve lo spieghiamo noi. Il termine “poser” è una parola inglese che significa letteralmente qualcuno che finge di essere quello che non è, colui che si sforza troppo di appartenere ma che non ha credito. La parola viene spesso usata per indicare una persona che finge di essere appassionata a qualcosa come un genere musicale, un modo di pensare, uno stile e così via, solo per piacere alla “massa” ma senza avere un vero interesse.

Principalmente il termine è nato nell’ambito del metal per indicare quelle persone che hanno aderito alla “moda estetica” legata a questo genere musicale, pur senza nutrire una vera passione per il metal. “Dici tanto di essere appassionato al metal, ma non sei mandato ad un concerto, sei un poser“. Il termine è molto usato anche in Italia ed è diventato di uso comune pure nell’ambito musicale. Ne è un esempio la canzone degli Psicologi intitolata proprioL’amore ai tempi dei Poser“, ma anche quella dei Negrita o degli Alborise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *