Sono tanti i Supereroi che conosciamo e che hanno dei poteri davvero particolari: Spiderman, Batman, l’Incredibile Hulk… ma sapete chi è Posaman? Qualche giorno fa Fedez ha organizzato una sorpresa speciale per il figlio Leo. Ha infatti invitato il famoso comico Lillo, uno dei partecipanti del comedy show “Lol – Chi ride è fuori“… ma vestito da supereroe! Leo è davvero appassionato di fumetti e il padre ha voluto organizzargli una sorpresa proprio perché conosce i gusti del bambino.
Posaman però non è un supereroe della Marvel o della DC comics, ma è il personaggio inventato dal comico romano Lillo (nome d’arte di Pasquale Petrolo) all’interno del programma. Il talento di Posaman è quello di fare delle mosse quando viene chiamato. Ma com’è nato? L’ha spiegato il diretto interessato:
“Posaman nasce a Lol. I supereroi hanno bisogno di una narrazione, ma a me serviva qualcosa di immediato. E lui è immediato. Ho inventato Posaman per motivi tattici, per far cadere (e ridere) i miei avversari”.
“E’ un supereroe che fa delle pose pazzesche. Batman o Superman se le scordano, ma il problema è che sa fare solo quello”. Quante pose sa fare? “Sei“, aveva svelato nello show che si può vedere su Prime Video.
Chi è Lillo, l’inventore di Posaman
Per chi non lo conoscesse, è un attore, cantante, musicista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e fumettista romano. E’ anche famoso per il duo Lillo & Greg, partecipando a innumerevoli film di successo.
Lillo è stato uno dei concorrenti più del programma “Lol – Chi ride è fuori“. Non solo è diventato virale con il tormentone “So Lillo”, ma anche il supereroe è stato molto apprezzato.
[Foto: Instagram]