in

Poparazzi, il social dove non sei tu a crearti il profilo: lo fanno i tuoi amici per te! – ecco come funziona l’app!

Poparazzi, ecco il nuovo social dove sono i tuoi amici che scattano foto e le pubblicano sul tuo profilo! Ecco come funziona l’app.

Poparazzi app
Poparazzi app

Un nuovo social è arrivato in Italia, il suo nome è Poparazzi. Il nuovo social network non permette all’utente di pubblicare foto di sé stesso, ma solo quelle dei suoi amici. Il proprio profilo su Poparazzi quindi viene costruito dalle foto delle persone che ti circondano. I tuoi amici diventeranno i tuoi paparazzi, catturando i momenti più autentici della tua vita, eliminando messe in posa e filtri. Ecco cosa hanno scritto sul blog di Poparazzi:

La vita è fatta di tanti momenti imperfetti e perfetti che vale la pena catturare e condividere. Come guardare il tuo amico riempirsi la faccia di un burrito o cogliere la tua dolce metà che sembra uno spuntino. Sfortunatamente, la pressione di apparire come se le nostre vite fossero perfette ci impedisce di condividere questi momenti con le persone che amiamo.

L’applicazione cerca quindi di contrastare ciò che i social sono diventati. Le persone cercano di apparire online sempre perfette, pubblicano unicamente momenti super eccitanti che attirano lo sguardo dei follower. Si fa molto ricorso alla modifica delle foto e in generale si mostra solo la parte migliore. Poparazzi vuole invece mostrare la parte più semplice e genuina degli utenti.

Il funzionamento dell’app è molto semplice. Una volta creato il profilo saranno i tuoi amici a popolarlo di fotografie. In realtà sull’applicazione tutti possono farti una foto e pubblicarla. Solo gli utenti che segui però possono farlo direttamente. Le foto pubblicate dagli utenti che non segui invece devono essere approvate prima della pubblicazione. Ovviamente è possibile eliminare dal profilo le foto che non ci piacciono o bloccare gli utenti indesiderati.

Al momento Poparazzi è disponibile solo per IOS (qui potete scaricarla), ma da quel che sappiamo gli sviluppatori stanno lavorando ad una versione per Android. Siete pronti ad usare l’anti-selfie club e a fotografare i vostri amici nei momenti più bizzarri?

[FOTO: App Store]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *