in

Pop It, cos’è e a cosa serve questo oggetto? (No, non serve per farci le ricette!)

Pop It è il gioco antistress dell’estate 2021. Come funziona? Come si gioca? Quanto costa? Dove si compra? In edicola? Le risposte!

Su TikTok o Youtube spopola un oggetto abbastanza particolare, tutto colorato, con tanti pallini che si possono schiacciare. Ma cos’è? E a cosa serve? Il suo nome ufficiale è Pop It, ed è senza dubbio il “gioco” dell’estate. Si tratta di un disco di silicone morbido che presenta delle file di “pallini” da premere e capovolgere una volta scoppiate tutte le bolle di uno dei due lati… in modo da poter inziare un’altra volta.

Il gioco è consigliato dai 3 anni in su. Trattandosi di un gioco “sensoriale”, ha tanti benefici. Può aiutare a gestire lo stress e aiuta a scaricare la tensione. Per i bambini più nervosi è utile perché li consente di concentrare le proprie energie su qualcosa di specifico. Infatti vengono usati anche per alleviare i sintomi di autismo, ADHD, o in generale contribuiscono allo sviluppo di capacità intellettuali e del ragionamento logico. 

Tuttavia su TikTok c’è chi usa i Pop It in maniera bizzarra e particolare. C’è chi l’ha usato per farci il ghiaccio. Chi ci ha inserito le Smarties. Chi la cioccolata (ATTENZIONE: è banale dirlo ma non si può mangiare!!!).

Pop it, dove comprarli? Quanto costano?

I Pop It esistono in svariate versioni. Più piccoli, più grandi. Con più pallini, con meno pallini. Li si possono acquistare nei negozi di giocattoli, ma anche in alcune cartolerie (le più fornite). Il costo è variabile in base alla forma e alla grandezza, ma solitamente si va dai 5 ai 10 euro.

Pop It, come si gioca?!

  • Sasso, carta, forbici per vedere chi inizia per primo
  • I giocatori a turno sceglieranno una riga e faranno scoppiare tutte le bolle che vogliono (solo in quella riga)
  • Il giocatore successivo sceglierà una riga qualsiasi con bolle non ancora aperte e ne scoppierà quante ne vorrà solo in quella riga
  • I giocatori continueranno a fare a turni finché un giocatore non sarà costretto a scoppiare l’ultima bolla. Quel giocatore perde quel round, ma non preoccuparti! Capovolgi il tabellone e ricomincia. Il primo giocatore a vincere tre round è il vincitore

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *