Scorrendo tra i Per Te di TikTok, vi sarete sicuramente imbattut* in alcuni video che fanno riferimento al Diamond, Golden e Platinum Birthday. Tra le domande più frequenti poste dagli utenti, ci sono quelle riguardanti tanto il significato di questi termini, quanto il modo usato per calcolarli. Oggi proveremo a fare chiarezza, togliendovi ogni dubbio!
Prima di tutto, bisogna fin da subito sottolineare come il Diamond, il Golden e il Platinum Birthday facciano riferimento a un particolare compleanno, che in molti non sanno di aver festeggiato o che non sanno che, ben presto, potranno festeggiare. Andando con ordine, si può parlare di Diamond Birthday, o compleanno di diamante, quando la tua età corrisponde alle ultime due cifre del tuo anno di nascita.
Spostandosi invece verso gli altri due termini, ovvero il Platinum Birthday, o compleanno di platino, e Gold Birthday, compleanno d’oro, Ubran Dictionary ci dà una definizione breve e precisa. Per il primo, sappiamo che si festeggia quando hai la stessa età dell’anno in cui sei nato. Ecco un esempio: “Nel 2010 avrò 55 anni e sono nato nel 1955”. Il sito in questione, ci fornisce anche una spiegazione sul tanto chiacchierato compleanno d’oro. Quest’ultimo, si festeggia quando il compleanno in cui compirai la stessa età della tua data di nascita.
Per calcolarli, il metodo è davvero semplice. Su internet sono infatti presenti numerosi siti che calcolano automaticamente il tuo Diamond, Golden o Platinum Birthday. La maggior parte, ti inseriscono anche una breve descrizione accurata di quella giornata, con tanto di esempi per aiutarti a trovare la risposta. Fateci sapere quando sono (o sono stati) i vostri compleanni speciali!
[FOTO: TikTok]