Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Chi è Pietro Storti? Scopri tutte le curiosità più segrete sul “capitano” più famoso di TikTok Italia!

Pietro Storti
Pietro Storti è un ragazzo che sta spopolando su TikTok, ma chi è? Tutte le curiosità: età, da dove viene, padre, università.

Pietro Storti è un tiktoker che in poco tempo, grazie ai suoi video ironici, è riuscito a raggiungere numeri importanti sui social: ha superato i 400k followers su TikTok e i 36k su Instagram. Ma cosa sappiamo su di lui? Pietro è nato nel 1997 a Milano ed è uno studente universitario, diplomato al liceo scientifico. Oltre a frequentare i corsi universitari, da un po’ di tempo ha deciso di iniziare a lavorare con i social: “Le cose stanno andando bene ma c’è ancora tanto da fare“, dice. Il giovane giovane è entusiasta di ciò che è riuscito a fare: “Quello che ho costruito finora è sicuramente impressionante ma può diventare ancora di più“.

Pietro è conosciuto sui social per le sue scene “stupide e demenziali, che non hanno nulla a che fare con la sua vita privata: “Nella mia vita ho sempre dato molto spazio alla cultura e ho sempre cercato di tenermi informato sulle vicende geopolitiche che mi circondano… la storia e la politica sono mie passioni da sempre e mio padre mi ha trasmesso questa cosa, avendo anche lavorato in politica… tuttavia non voglio minimamente mischiare questo aspetto con le mie ambizioni lavorative“.

Grazie ai suoi video ironici, tuttavia, Pietro Storti è diventato celebre come “il capitano” della finta squadra di football creata assieme a Christian Peparini, TimmyDePizza e altri (qui trovate maggiori informazioni sui Milano Swaggers). “La storia del capitano è nata facendo i soliti video in cui parodizzo gli atteggiamenti un po’ cringe di internet. E’ solo uno dei tanti lati del mio umorismo, semplicemente l’ho voluto espandere al massimo perché ha tanti sbocchi creativi“.

Quello che in pochi sanno di Pietro è che suo papà è un king della comicità italiana. Stiamo parlando di Bebo Storti, un attore milanese che negli anni Novanta ha contribuito a fondare Zelig e che ha lavorato per tanti anni nel mondo della comicità, compreso “Mai dire gol” e al fianco di Aldo Giovanni e Giacomo.

TikTok di Pietro Storti

Spesso i suoi video sono visti come una presa in giro verso determinati creator, ma non è così: “A me piace vederla come una parodia innocente, io ho grande rispetto di chi lavora coi social, anche se fa contenuti che non mi piacciono“. Spesso il lavoro del creator è visto come “inferiore” rispetto ad altri lavori, ma secondo Pietro “è una visione del mondo incoerente, perché tutto ciò che piace a tante persone ha un prezzo e può diventare un lavoro… non solo ciò che è utile“. Aggiunge inoltre “per questo odio vedere comportamenti di slealtà fra influencer… dovremmo aiutarci invece di litigare“.

Infine, in un’intervista ha rilasciato: “il lato bello di TikTok è quello delle amicizie. Ho conosciuto una valanga di persone e a sorpresa molte di queste si sono rivelate bellissime amicizie, alcune più strette altre meno, ma comunque amicizie che sono contento di avere adesso. Spero il futuro riservi grandi cose a me e ai miei amici, abbiamo progetti che nemmeno immaginate.” Tra questi sicuramente c’è quello dei Milano Swaggers.

@pietro_storti

hai fatto touchdown nel mio cuore e stai per vincere la partita

♬ I ragazzi della squadra di football – pietro.storti

[FOTO: TikTok]