C’erano anche due star di TikTok, stasera, sul palco del Festival di Sanremo. Di chi stiamo parlando? Del pianista Pietro Morello e della ballerina TikTokOfBanana (al secolo Valentina Vernia), entrambi molto apprezzati sulla piattaforma cinese. Per chi se li fosse persi, Pietro e Valentina sono saliti sul palco della kermesse musicale in quanto componenti del corpo di ballo dell’esibizione di Madame, che si è esibita dopo mezzanotte e mezza.
Era la serata delle cover, e la cantante vicentina ha cantato una versione particolare di una canzone di Adriano Celentano, “Prisencolinensinainciusol“. Se Valentina si è vista soltanto di sfuggita, Pietro Morello ha conquistato un primo piano e ha persino parlato.
Prima di cantare, infatti, Madame ha messo in scena un piccolo sketch con lei in versione professoressa e il corpo di ballo in versione studenti. Ecco lo scambio di battute ascoltato:
Madame: “Facciamo l’appello. Io penso che oggi nel mondo non ci capiamo più, non c’è più dialogo. Oggi affronteremo il tema dell’incomunicabilità prendendo come riferimento una parola: Prisencolinensinainciusol, che significa “voce universale”
Pietro: “Mi scusi Prof”
Madame: “Dica Morello”.
Pietro: “Lei ci sta dicendo che basterà dire Prisencolinensinainciusol e ci capiremo tutti?”.
Chissà che emozione. Bravi, ragazzi! L’esibizione si può già rivedere su RaiPlay (qui).

[Foto: RaiPlay]