Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Quante e quali lingue parla Pietro Morello? Ecco cosa ha svelato lui in un video!

Pietro-Morello
Ma quante lingue è in grado di parlare Pietro Morello? Lui ha deciso di rispondere alla domanda in un video su Instagram!

La musica non è la sola passione che ha Pietro Morello. Il creator infatti, proprio qualche giorno fa, ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video in cui parla ai suoi fan in tutte le lingue che conosce. Per chi non lo sapesse, Pietro è spesso in viaggio per le sue missioni umanitarie che l’hanno portato in diversi paesi del mondo. La necessità di comunicare con i bambini del posto quindi, ha portato il ragazzo oggi ad essere in grado di comunicare in più lingue. Scopriamo insieme quali!

Nel video in questione, Pietro Morello ha portato a termine una conversazione come un vero poliglotta, interscambiando tutte le lingue che conosce in un discorso completo. Il creator parla ben sei lingue: francese, rumeno, swahili, norvegese, inglese e ovviamente italiano. Non in tutte afferma di essere fluente, relativamente a pronuncia e composizioni grammaticali, specialmente per il norvegese che desidera imparare con più costanza. Pietro ha rivelato:

Parlo francese discretamente ma lo comprendo bene perché l’ho studiato a scuola e ho seguito un intero corso universitario in lingua. Ho imparato il rumeno, che non è troppo differente dall’italiano, per poterlo parlare con i bambini con cui lavoravo tra Romania e Ucraina. Mi piace lo swahili, per poterlo parlare con i bambini in Kenya. Ho smesso di imparare il norvegese ma tornerò a studiarlo. Parlo inglese, come tutta la mia famiglia e ovviamente italiano.

Ad ogni modo, si tratta di un bell’elenco di lingue con cui Pietro può comunicare e anche essere d’aiuto nelle sue missioni umanitarie, in cui è fondamentale che i bambini lo comprendano. Noi non possiamo che augurargli di portare avanti la sua passione per l’apprendimento delle lingue. Bravo Pietro!

[FOTO: Instagram]