in

“Quanto costa…? Ragionevole!”, chi è Pietro Armenti, il tiktoker italiano sbarcato a New York? Tutte le curiosità!

Pietro Armenti, fondatore di Il mio viaggio a New York, è uno dei tiktoker del momento: scopriamo tutte le curiosità su di lui.

Molto probabilmente in queste settimane fra i Per te di TikTok potreste aver trovato (soprattutto se mettete tanti like a contenuti di viaggi) Pietro Armenti. Il creator e tiktoker è online ormai da diverso tempo ed è il classico esempio di imprenditore che partendo da zero è riuscito a creare un gran bel progetto. Pietro è infatti il fondatore di una realtà molto apprezzata online: stiamo parlando di Il mio viaggio di New York. Conosciamolo meglio!

Chi è Pietro Armenti: la sua biografia e tutte le curiosità

Pietro è un giornalista, creator e imprenditore nato nel 1979 a Salerno. La sua storia è strettamente legata alla Grande Mela, dove si è trasferito nel 2011. Prima di partire per l’America però ha vissuto in Venezuela (a Caracas, per la precisione) dove è rimasto per ben 5 anni. Nel 2008 ha anche ottenuto un dottorato presso l’Università Orientale di Napoli.

La vita a New York, città ricchissima di stimoli, l’ha portato a raccontarla via social, ottenendo un successo sempre maggiore. La fama raggiunta gli ha permesso di aprire un vero e proprio tour operator per tutti i turisti italiani che avessero voluto visitare la metropoli. La sua azienda, oggi, si trova nella centralissima Times Square.

Questo percorso, che non è certo stato facile (ottenere la licenza di tour operator è stato un calvario), gli ha anche permesso di pubblicare il suo primo libro, Una notte ho sognato New York, dove ha raccontato la sua incredibile esperienza e come è nato il suo impero newyorkese.

Oggi Pietro è molto attivo su TikTok (e su tutti i social, vanta in totale oltre 1 milione di follower su Facebook nella sua pagina aziendale e oltre 300 mila su Instagram). Ad accompagnarlo c’è quasi sempre la fidanzata, Martina Maceratesi. Originaria di Macerata e laureata in Economia e Business ad Ancona. Fra i due c’è una differenza di età di 15 anni, ma sono talmente uniti che è come se fossero coetanei!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *