Se siete un minimo appassionati di viaggi, vi sarà sicuramente capitato di imbattervi nella pagina Il mio viaggio a New York, ovvero la pagina di maggior successo dedicata alla Grande Mela. Più di un milione di persone seguono le avventure e i consigli del fondatore Piero Armenti, da anni trapiantato a New York e ormai un punto di riferimento per i turisti.

Ora Piero ha lanciato una serie audio – pubblicata da Volume Audiobooks e disponibile in esclusiva su Audible.it e iTunes. La serie Il mio viaggio a New York è stata registrata dal vivo proprio per le strade newyorkesi, con i suoni, i rumori e la voce della città sullo sfondo. Tredici le puntate nelle quali vengono affrontate diverse tematiche: dal perché esiste il mito di New York, a come trovare lavoro nella grande mela, da dove vivere a come fare amicizia a New York.

“L’idea di una serie audio su New York l’ho avuta quando, passeggiando per la grande mela, ho pensato che ascoltare i suoni della città, immaginando i grattacieli, le auto, il caos della città più conosciuta al mondo, poteva essere il background perfetto per raccontare alcuni spaccati dati dalla mia esperienza come urban explorer. Un racconto al buio ma con mille emozioni. Per questo motivo ho, in modo spontaneo, preso il microfono e iniziato a raccontare tutto passeggiando per le vie della città. Il risultato credo sia unico: un racconto coinvolgente ed immersivo, diverso dai video che pubblico sulla mia pagina”.

Ma chi è Piero Armenti? Salernitano, quasi 40enne. Si definisce “urban explorer”, ha collaborato con Panorama. Dopo una laurea in Giurisprudenza ha iniziato un viaggio in giro per il mondo, iniziato con una tappa in Spagna, una a Caracas (dove ha lavorato al giornale degli italiani in Venezuela e dove ha vissuto per cinque anni) e quindi a New York. “Dopo il Venezuela, sono tornato in Italia per fare un dottorato all’Università orientale di Napoli. Durante questo dottorato ho avuto la chance di arrivare a New York grazie a una ricerca su uno scrittore. Sono rimasto tre mesi e la città mi ha folgorato. Così ho cercato un modo per rimanere”, ha dichiarato. Il Mio Viaggio a New York è anche un’agenzia turistica che organizza tour, viaggi ed escursioni dato che Piero è uno dei pochi italiani ad avere una licenza turistica nella Grande Mela. E’ suo anche il progetto IlMioHotel.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *