in

Pierangelo Greco fuori da TikTok: “Mi hanno cancellato il profilo” – ecco che cos’è successo

Pierangelo Greco sta vivendo un dramma in queste ore. Il suo profilo TikTok è stato cancellato dalla piattaforma all’improvviso, lasciando il beauty creator (vincitore della categoria ai Webboh Awards 2020) a bocca aperta. Che cos’è successo? Ripercorriamo insieme la vicenda.

Impossibile trovare l’account” si legge quando si prova fare accesso al profilo di Pierangelo Greco, che nelle Stories di Instagram ha spiegato in lacrime quanto accaduto nella giornata di ieri. Ad aver determinato la chiusura, un problema con l’età del profilo:

Da dieci giorni ricevo notifiche in cui mi si richiede di confermare la mia età. E da dieci giorni sto confermando che ho 19 anni. Tra l’altro prendo anche soldi da TikTok con il Creative Fund, sanno che sono maggiorenne, hanno la mia carta di identità, cosa ca*zo mi bloccate il profilo? Ce la fate?

Pierangelo Greco, profilo bloccato per colpa dell’età? Ecco cos’ha detto

“Ci ho investito tempo e soldi, ci ho messo tutto me stesso per un anno, ma che cosa bloccate per un’età sbagliata? Anima e cuore in questo progetto, e vederlo annullato per un errore che ho confermato in passato, mi rompe le scatole. Mi sento preso in giro“, ha rivelato Pierangelo Greco nelle Stories su Instagram.

TikTok sta infatti procedendo con il riconoscimento dei profili e dell’età, agendo con provvedimenti nei riguardi di chi ha dichiarato il falso in fase di registrazione. Cosa che non è successa a Pierangelo, che ha già fornito prova alla piattaforma della propria età effettiva con i documenti.

Il beauty creator ha ricevuto molti messaggi di supporto da parte della sua community – che su TikTok ammontava ad oltre 400.000 follower -, nonché consigli per recuperare il profilo. Una tiktoker lo ha infatti informato che anche a lei è capitato qualcosa di simile, ma il profilo le è stato restituito in pochi giorni. Riuscirà con l’assistenza del social a riavere indietro l’account? Forza Pier!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *