in

Pick Me Girl: tutte le curiosità sul nuovo trend che spopola su TikTok

Pick me girl trend
Pick me girl trend

Pick me like, pick me like, pick me: sono queste le parole della canzone che sta spopolando su Tiktok (suono originale di Lil Uzi) e che ci sta accompagnando nel mese di febbraio.

Ma cos’è veramente una Pick Me Girl? Per quelli di voi che non sono sicuri di cosa sia, l’ Urban Dictionary la definisce come ‘’ una persona che è in continua ricerca di attenzioni, accettazione e approvazione dal sesso opposto’’

Secondo il giudizio del web, in questa categoria stereotipata rientrano tutte le ragazze che per essere apprezzate dal genere maschile, fanno dei discorsi a volte misogini (ad esempio era stata accusata di essere una di loro Martina Rossi). Solitamente, non trovano sessisti commenti o battute offensive sulle donne.

Su Twitter è addirittura esploso l’hashtag #TweetLikeAPickMe. Questi tweet sono chiaramente delle divertenti esagerazioni del pensiero ‘’Pick Me’’, ma servono a capire quanto questa categoria di ragazze infastidisca il mondo del web.

Questo archetipo è visto come una ragazza che detesta la femminilità e preferisce assumere degli atteggiamenti tipicamente maschili, come per esempio il senso dell’umorismo di questi ultimi. La Pick Me Girl apprezza di più indossare la tuta e scarpe da ginnastica piuttosto che gonna e tacchi. Dice inoltre di adorare giocare ai videogame al posto di passare una giornata a fare shopping.

Avete mai sentito la frase ‘’Non sono come le altre ragazze’’? Secondo il mondo di Tiktok, questa è la citazione che si sente uscire più spesso dalle labbra di queste giovani donne. La utilizzano per sentirsi superiori rispetto alle altre, sulla cima di una piramide sociale. 

Le Pick me Girl fanno spesso battute come ‘’il mio posto è in cucina’’, oppure ‘’esco solo con i maschi perché le ragazze vogliono sono sparlare’’, o anche ‘’guarda le mie mani come sono piccole rispetto alle tue’’.  Inoltre spesso usano la frase ‘’ non indosso mai trucco’’ dando una connotazione negativa a chi invece preferisce farlo.

Non c’è assolutamente niente di male nell’apprezzare il makeup, la moda e impegnarsi per migliorare il proprio aspetto. Nessuno dovrebbe essere svalutato per come vive la propria identità e le proprie scelte. Non è un gioco in cui c’è un vincitore o un perdente. Spesso la Pick me Girl tende a agire in questo modo come risultato delle sue insicurezze, ma anche per aumentare la propria autostima e essere maggiormente apprezzata dal genere maschile.

[Foto: Tiktok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *