in

PewDiePie è troppo ricco? Lui risponde per le rime agli haters

PewDiePie, al secolo Felix Kjellberg, è uno degli youtuber più famosi del globo. Senz’altro è quello con il maggior numero di iscritti al canale (109 milioni!). Com’è ovvio che sia il suo patrimonio netto supera i milioni di dollari, nonostante non figuri tra gli youtuber più pagati al mondo (qui la classifica).

Durante il video del 21 aprile PewDiePie (mentre reagiava al video “Do All Millionaires Think the Same?“) ha espresso un parere sulla questione. Il video presenta un esperimento sociale dove vengono poste a dei milionari una serie di domande sulla loro richezza. La domanda che ha maggiormente colpito il creator è quella in cui veniva chiesto se fossero mai stati giudicati per i loro soldi.

Felix ha sostenuto di non apprezzare le persone che giudicano gli altri per la loro richezza e che credono che i soldi siano l’unica chiave per la felicità. Secondo lo youtuber molti utenti sono convinti che solo perché qualcuno possiede ampie richezze sia per forza felice e privo di problemi, vedendo nel denaro la risoluzione ad ogni avversità. Nel video non ha negato comunque che i soldi gli hanno migliorato significativamente la vita, ma che comunque era felice anche prima del loro arrivo.

Nel video pubblicato PewDiePie si lascia andare ai ricordi. Ha raccontato di quando, appena iniziato la sua avventura con Youtube, i guadagni riuscivano a malapena a coprire i soldi necessari a pagare l’affitto. Sostiene comunque che quel tempo, quando era ancora in Svezia insieme alla moglie Marzia, resta il più felice. Anche se di soldi non ne avevano molti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *