in

PewDiePie, lo youtuber più seguito al mondo, nel 2020 si prenderà una pausa da Youtube

#YoutubeIsOver è l’hashtag lanciato da molti youtuber di tutto il globo. Se a questo ci aggiungiamo che PewDiePie ha deciso di prendersi una pausa da Youtube, forse la piattaforma deve cominciare a preoccuparsi sul serio. Lo youtuber più seguito al mondo, con più di 100milioni di iscritti al suo canale, ha comunciato che nel 2020 si prenderà una pausa dal “tubo”.

Lo svedese, il cui vero nome è Felix Kjellberg, lo ha raccontato all’interno del suo ultimo video. Sarà una pausa temporanea, forse, che avverrà già nei prossimi mesi:

“Dall’anno prossimo mi prenderò una pausa da YouTube. Ho voluto anticiparlo perché ormai ho preso questa decisione. Sono stanco, mi sento veramente a pezzi”, ha raccontato, creando tristezza tra i suoi fedeli followers.

Come riporta Fanpage, il 29enne PewDiePie da dieci anni a questa parte non si è allontanato dalla piattaforma. Qualche mese fa si era confidato con i suoi seguaci: “Non faccio mai pause, di solito continuo e continuo a oltranza, infilato come sono nella quotidianità del realizzare video. Sarebbe bello per un po’ togliermi YouTube dalla testa per la prima volta in dieci anni“. Che sia lo stress, dunque, la vera motivazione di questo allontanamento? E chissà se le nuove norme di Youtube abbiano influito su questa vicenda.

Il 2019, per lo youtube, è stato abbastanza intenso: dal matrimonio con la moglie (italiana) Marzia alla rapina di qualche giorno fa, fino alle accuse di promuovere contenuti razzisti e omofobi. Non solo: il suo canale, secondo il Youtube Rewind 2019, è stato il più visto dell’anno con 4 miliardi di visualizzazioni. Mica male…

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anthony iPant’s svela quanto guadagna con Youtube: “Il mio stipendio? Poco sopra il migliaio di euro”

Valerio Mazzei, ecco le nuove felpe – dove comprare il nuovo merchandising ufficiale