in ,

La Petolicchio dice addio al Collegio: non ci sarà nella prossima edizione – notizia in esclusiva su Webboh!

Il Collegio 7 sarà pieno di novità, la più importante è l’addio della prof. Petolicchio. Ecco tutte le novità sulla nuova stagione!

Maria Rosa Petolicchio è la professoressa di matematica e scienze più temuta d’Italia! La conosciamo bene: ha spopolato grazie a Il Collegio, dove spesso l’abbiamo vista nei panni della docente puntigliosa e bacchettona. Ora, però, tutto potrebbe cambiare. La nostra amata Petolicchio non sarà presente nella prossima edizione del programma, la settima, che andrà in onda su Rai2 a settembre: la notizia è una esclusiva di Webboh! Per noi, ma sicuramente anche per voi, è un vero dispiacere!

Il direttore Rai Stefano Coletta aveva annunciato degli importanti cambiamenti per il corpo docenti in generale. In effetti, cliccando il sito BanijayItalia.it, scopriamo che sono aperti i casting anche per i professori. Ma di quali materie? Basta leggere il disclaimer: “Banijay Italia sta cercando professori di matematica e scienze, storia e geografia, madrelingua francese, educazione motoria, canto, disegno e arte”. Quindi, probabilmente, saluteremo anche Raina (storia e geografia) e Carnevale (arte).

Ma le novità del Collegio non sono finite qui (qui trovi tutte le news). Gli alunni quest’anno siano divisi in due gruppi, ovvero in due classi differenti! Ogni classe avrebbe gli stessi professori per le materie comuni e insegnanti differenti per le materie specifiche. Al termine delle otto puntate tutti dovrebbero affrontare insieme gli esami di fine anno.

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.