A meno di sei mesi dalla sua nascita, la PerTeHouse, prima casa virtuale di creator italiana, ha chiuso definitivamente i battenti. La conferma è arrivata nelle ultime ore da due suoi componenti.
Ieri Francesco Amarando, rispondendo sulle Storie Instagram a chi gli chiedeva come andasse l’amicizia con la PerTeHouse, ha pubblicato un inequivocabile teschio. Qualche ora dopo anche Ramarro, sempre su Instagram, ha confermato scrivendo che la house: “Non esiste più“.

Al momento gli altri componenti della House, Margherita Pontecorvo, Alessandro Sciacca, Pamela Paolini, Elisa Altamura, Vincenzo Ficarra, Lollo Barollo, Huda, Matteo Maggio e Lorenzo Nuti, non si sono espressi, ma è chiaro che le loro vite social hanno preso strade differenti.
Nasce la PerTeHouse, la “Casa” virtuale con i tiktoker che sono sempre nei Per Te di TikTok!

Da ieri su TikTok è nata una nuova house, la Pertehouse! Rispetto alle classiche house, come la Stardust, la Def e la White, l’ultima arrivata è totalmente virtuale. Ciò vuol dire che, esattamente come la Fregni House, non ha una casa (in descrizione scrivono: “No. L’affitto non lo paghiamo”). Al momento ha solo su un profilo TikTok.
Il nome, come si può intuire facilmente, si ispira al famoso hashtag #perte, che viene utilizzato per entrare nella sezione più importante di TikTok, quella che contiene i video dall’alta potenzialità di diventare virali.
I componenti della Pertehouse sono: Margherita Pontecorvo, Alessandro Sciacca, Pamela Paolini, Ramarro, Elisa Altamura, Francesco Amarando, Vincenzo Ficarra, Lollo Barollo, Huda, Matteo Maggio, Mattia Stanga e Lorenzo Nuti.
Lo spirito goliardico del nuovo gruppo è evidente: si passa dai duetti a video divertenti e fuori di testa, fino alla creazione di ship a tavolino.
L’avventura della Pertehouse è iniziata in salita: dopo poche ore dal lancio del progetto, il profilo TikTok è stato bloccato per due giorni, fino al 28 maggio. Ramarro ci aveva visto lungo: in uno dei primi video caricati sulla piattaforma, si era domandato: “Quanti giorni passeranno prima che ci bannino il profilo? Secondo me arriviamo al massimo a due dopo spariamo di sicuro”.
[FOTO: TikTok]