in

“Sai perché? Perché non era fredda”, ecco da dove nasce la frase virale usata sui TikTok!

Da dove nasce la frase: “Sai perché? Perché non era fredda”? Da un video su TikTok. Ecco quale e perché è diventato virale.

Perché non era fredda
Perché non era fredda

“Sai perché? Perché non era fredda”. Negli ultimi giorni non è raro trovare nei commenti di TikTok questa frase e non tutti conoscono la sua origine. Si trova soprattutto nei video in cui qualcuno sbaglia o fa qualche errore, ma perché?

Questa espressione nasce direttamente da un video postato sulla piattaforma cinese. Nel post in questione c’è un signore di nome Andrea che prova ad aprire una bottiglia “sciabolandola” (cioè aprire la bottiglia la la sciabola, una sorta di spada). La bottiglie però non si stappa correttamente e, anzi, si rompe. Per giustificare l’errore, l’uomo sostiene che la bottiglia non fosse fredda. “Sai perché? Perché non era fredda“, esclama. Da quel momento il video è diventato virale raccogliendo più di un milione di visualizzazioni.

Sotto il video molti hanno criticato Andrea sostenendo che pur di non ammettere il proprio errore si è inventato una scusa. Per dimostrare però di aver ragione ha postato diversi altri contenuti in cui ha dimostrato di saper sciabolare le bottiglie. Anche se i fail non mancano come il video con la livella.

Ma è vero che per aprire una bottiglia sciabolare è necessario che sia fredda? Spulciando vari siti specializzati la risposta sembra proprio essere affermativa. Tutti sostengono che per aprirla utilizzando questa tecnica in sicurezza la bottiglia deve avere una temperatura molto bassa. Il motivo è che una bottiglia calda ha una pressione interna più alta e il vetro è più morbido che rendono l’operazione di taglio del vetro più difficile e pericolosa. Noi comunque vi consigliamo di evitare se non siete esperti (vi ricordiamo che Valeria Vedovatti si era tagliata una mano per questa cosa!).

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.