in

“Perché no Napoli?”, com’è diventata la ragazza del meme? Webboh l’ha trovata e ci ha parlato!

“Perché no Napoli?” è un meme virale dal 2014, ma com’è diventata quella ragazza? Oggi ha 19 anni… ed è ancora fan di Justin Bieber!

Perché no Napoli?” è uno dei meme più simpatici e virali della storia del web. Il video originale risale al 2014, quasi dieci anni fa, ed è contenuto all’interno di un servizio giornalistico di Fanpage.it su Justin Bieber (qui il video completo). All’inizio del video, all’11esimo secondo, compare una fan della popstar che, in lacrime, supplica il suo idolo con queste parole: “Perché no Napoli? Perché no Napoli? Sei tutta la nostra vita, ti prego, vieni… Noi ti vogliamo vedere, vogliamo cantare con te, ti prego! Vieni Justin“.

Voleva semplicemente un concerto di Justin nella sua città, ma non sapeva che quelle parole erano destinate a entrare nella storia del web. Tutt’ora “Perché no Napoli?” è un meme ricorrente. Per merito di TikTok, poi, negli ultimi anni è tornato a essere virale. Ma chi è quella ragazza del video? E com’è diventata oggi? Noi di Webboh abbiamo fatto molte ricerche e alla fine siamo riusciti ad arrivare a lei. Si chiama Roberta Di Napoli (il cognome non è inventato!) e all’epoca di quel video aveva 11 anni. Era molto fan di Justin, e quindi quella reazione era quasi normale per quell’età. Lei ci ha raccontato questo:

“Quel video non è mai stato dimenticato del tutto. In questi anni non sempre è stato bello essere classificata come quella bimba. A volte quando le persone mi incontravano per strada e mi imitavano. Ecco, mi dava un bel po’ fastidio, anche se alcune volte mi sono fatta una risata su. Nell’ultimo periodo questo video è tornato a essere virale e mi ha un po’ scombussolato perché non tutte le persone che mi conoscevano ne erano a conoscenza. Sinceramente ora come ora mi scivola addosso.

Le persone non capiscono che all’epoca avevo 11 anni, ora sono una persona di 19 anni, è passato del tempo e sono cambiata. Essere un meme, tutto sommato, è anche divertente. Sono la prima a scherzarci sopra e ripetere quelle tre parole quando sono con i miei amici”.

Attualmente Roberta vive ancora a Napoli, ha 19 anni ed è una ragazza come tutte le altre: simpatica, gentile, disponibile. Se ve lo stavate chiedendo, sì… è ancora fan di Justin Bieber (anche se non lo è più sfegatata come prima!). Un po’ come il bambino di Vicenza de Lo Zecchino d’Oro, o come il bambino Gavin Thomas, anche Roberta è entrata ufficialmente a far parte dei meme. Trattatela bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.