in

Che fine ha fatto Pedro di “Per me è la cipolla”? Da una pizzeria a Uomini e Donne, ecco cosa ha fatto in questi anni

pedro
Ecco com'è diventato oggi Pedro!

Per me è la cipolla” è uno dei tormentoni (nato in tv e poi sfociato sul web) più amato di sempre. Andiamo indietro nel tempo. E’ il 2005 e Amadeus è il conduttore di punta de L’Eredità, il quiz di Rai1 che ogni sera incolla milioni di telespettatori alla tv. Una sera in gara arriva un concorrente deciasamente strambo. Si chiama Pedro Valti ed è un animatore turistico.

Per me è la cipolla, com’è nato il meme?

Durante una sfida del quiz, Amadeus gli chiede: “Come si chiamava la donna robot in un famoso film di Sordi?”. “Sorrata”, è la sua risposta. “Andiamo avanti, ti prego. Con quale sigla è conosciuto il polivinilcloruro?”. “La cipolla”, risponde stavolta Pedro, facendo perdere la pazienda ad Amadeus. “Questo non è un villaggio turistico, ti prego di rispondere in modo serio per rispetto di chi hai accanto e di chi ti segue da casa”, risponde Amadeus. “Per me è la cipolla”, ribadisce Pedro. Un’ultima domanda per lui: “Quale Paese vicino a Ferrara ha dato i natali a Milva?”. “Passaparola”, è la risposta. “Credo che tu non faccia ridere Pedro”. “Faccio piangere, viene da piangere a me. Non vedo l’ora di andare a casa a mangiare pasta e fagioli”. “Ti prego di stare calmo perché torno a dirti che sei in una trasmissione televisiva”. “Mi vede agitato?”. “No, mi sto agitando io e tra poco ti accompagno all’uscita”. “Può anche farlo subito”.

Otto anni dopo, nel 2013, Amadeus ha invitato Pedro nella sua trasmissione su Rtl 102.5. Lì è finita a tarallucci e vino.

https://www.facebook.com/watch/?v=2002509280016396

Che fine ha fatto Pedro?

Pedro Valti oggi ha sui 50 anni. Vive ancora a Crema. Cosa ha fatto in questi anni? Non ha più lavorato come animatore turistico, ma ha provato a reinventarsi come imprenditore. Nel 2012 ha aperto una piazzeria a Crema, chiamata Don Pedro, che però ha chiuso poco dopo. “Per me è la cipolla“, per lui, è diventato anche un business. Infatti aveva messo in commercio delle maglie con la scritta. Nel 2013 è stato intervistato da Andrea Diprè. Nel 2015 si è presentato a Uomini e Donne Over con il nome Giampietro.

Che fine ha fatto oggi? E’ ricomparso da poco su Instagram con il profilo @pedro.amadeus. “Nessuno sa quello che è successo quel giorno, ci stavamo prendendo. Abbiamo litigato. Stavo partendo de capoccia e ci hanno fermato. Dopo un paio di giorni in quel bell’ambientino che è la Rai è successo qualcosa di clamoroso”, ha dichiarato su Instagram Pedro.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mariana Aresta piange e attacca il padre che l’aveva cacciata di casa: “Mi sento persa, abbandonata, inutile”

Lorenzo Jared Paggi (@iam.reddy14) fa coming out: “Ho capito di essere pansessuale”, ecco cosa significa