Mettiamo subito in chiaro una cosa: quella di cui vi stiamo parlando è un rumor da prendere con le dovute pinze. Onorina Myslymi in arte Pepperchocolate84, una delle youtuber e influencer più seguite di Youtube, potrebbe aver messo fine alla sua collaborazione con Fitvia.
Se seguite il mondo del web e delle influencer, vi sarete di certo resi conto di quanto questa notizia possa essere a dir poco clamorosa, se confermata. Pepperchocolate84 è infatti da sempre una delle più attive influencer di Fitvia, un brand diventato ormai “tristemente celebre” online.
Fitvia è in effetti l’azienda che più di tutte (insieme a Natural Mojo) ha sfruttato il mondo del web per il suo business. Ormai non si contano più, infatti, le sponsorizzazioni dei suoi thé dimagranti su Youtube e su Instagram in particolar modo. Paradossalmente, con la sua campagna promozionale “massiccia”, Fitvia non ha fatto altro che farsi odiare dagli stessi utenti che dovrebbe, almeno in teoria, attirare verso di sé.
PepperChoccolate84 è stata una delle prime a sponsorizzare sui suoi canali il marchio, tanto da trasformare molti dei suoi vlog in veri e propri spot pubblicitari. Eppure, qualcosa dev’essere cambiato.
Come fatto notate da Morogram, infatti, un’utente ha commentato uno dei recenti video di Onorina, sottolineando di aver apprezzato l’assenza delle onnipresente markette al marchio. Pepperchocolate84 ha messo un mi piace al commento, segno che (probabilmente) la fine della collaborazione con Fitvia fosse per lei ormai diventato un passo fondamentale.