in

Chi è Pengwin? Dall’età alle sue origini, tutte le curiosità sul celebre streamer tipster

Pengwin è conosciuto sui social grazie ai suoi consigli sul calcio, ma da dove è partito? Quale lavoro svolgeva prima? Vediamolo insieme!

Ilpengwin
pengwin

Kristian Pengwin è un giovane creator di origini polacche nato a Latina, Ha 25 anni ed è riuscito in poco tempo a trasformare la sua passione per il calcio nel suo attuale lavoro. Sui social, in particolare su Twitch, si chiamare ilpengwin, ovvero “il pinguino vincente”, pare per riferimenti legati al suo passato lavorativo in una piscina.

Nel 2012 esordisce su Facebook come “Il pinguino sbancatore” e inizia a fare pronostici. Dopo un periodo di pausa dai social, finite le superiori, torna, ma abbandona il suo vecchio nick, togliendo “sbancatore”, per diventare solamente IlPengwin, continuando a fare le sue analisi sugli eventi calcistici e proponendo le sue idee con la speranza che qualcuno potesse apprezzarle. In poco tempo, grazie anche alle sue capacità d’intrattenimento, è riuscito a raggiungere migliaia di persone. Pensate che il suo canale Telegram è uno dei più grandi in Italia e attualmente conta quasi 630 mila iscritti. In Italia Pengwin è sicuramente uno dei pionieri di un nuovo mestiere che fino a qualche anno fa neanche esisteva, il tipster, ovvero colui che fornisce regolarmente informazioni sui probabili esiti di eventi sportivi.

Grazie alla popolarità raggiunta, Kristian viaggia in giro per il mondo seguendo gli eventi calcistici più esclusivi, con la speranza, un giorno, di raggiungere il suo sogno nel cassetto, quello di diventare un giornalista sportivo. Kristian ha spiegato: “Da piccolo volevo fare il giornalista/opinionista sportivo e commentare il calcio alla fine di ogni partita. Oggi faccio invece l’opinionista al contrario, raccontando le partite prima del loro inizio. Dopo il triplice fischio dell’arbitro è troppo facile, no?“.

Di recente ilpengwin ha collaborato con PrimeVideo e con il noto giornalista sportivo di Sky Fabio Caressa, realizzando vari contenuti per i loro profili social.

Indice

Perchè su TikTok è virale Pengwin?

Di recente su TikTok è andata virale una sua canzone realizzata nel 2019, grazie al ritornello che è diventato un tormentone: “Te l’avevo detto? Te l’avevo detto? Il pinguino ha fatto centro!”. Il suono è stato riutilizzato da moltissimi utenti e anche colleghi per sottolineare ironicamente le volte in cui ilpengwin ha sbagliato un pronostico o l’analisi di una partita. Voi cosa pensate su Kristian? Seguite le sue analisi sulle partite di calcio?

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.