in

Chi è Penelope, la protagonista del nuovo libro di Marta Losito? E cosa c’entra un cane?

Da ieri Marta Losito sta abbracciando una cagnetta di nome Penelope. Chi è?

Penelope cane Marta Losito
Penelope cane Marta Losito

Chi è Penelope, la protagonista del suo nuovo libro? E cosa c’entra un cane? Andiamo con ordine. Marta Losito ieri ha pubblicato sui social alcuni video in cui è in compagnia di una cagnetta, Penelope. Molti utenti hanno pensato che la creator avesse adottato un nuovo cagnolino, altri che avesse preso il posto dell’amatissima Anita. Come stanno le cose?

Penelope prende il nome nome dalla protagonista a quattro zampe del suo ultimo libro. Nella trama si legge:

Lia ha 16 anni, i suoi genitori sono troppo presi dalla carriera e la considerano poco ma per fortuna c’è Agata, la sua adorata sorella maggiore. Quando un giorno Agata muore in un incidente, la vita per Lia sembra andare in pezzi. Fino a quando, più o meno nei pressi dello stesso luogo in cui è avvenuto, si imbatte in una cagnolina, tanto testarda quanto affettuosa. La segue, la protegge, sembra volerle dire qualcosa. Non è amore a prima vista ma piano piano Penelope, così sarà ribattezzata, scava la sua strada nel cuore di Lia.

Come mai Penelope sta con Marta? A fare chiarezza ci ha pensato Marta che, in una serie di storia pubblicate su Instagram, ha spiegato il motivo della sua presenza:

Domani uscirà (oggi. N.d.W.) il mio nuovo libro in tutte le librerie d’Italia, quindi per l’occasione è venuto a trovarmi qualcuno di tanto speciale… Mi è venuta a trovare Penelope da Verona e sono pazza di gioia. Domani è un giorno speciale, correte nella libreria più vicina a voi.

Lo stesso concetto è stato ribadito in un video di TikTok (“Per l’occasione è venuta a trovarmi“), confermando di fatto che la sua unica amica a quattro zampe rimane Anita (che ora sta a casa con i suoi genitori e sua sorella Agnese).

@marta.losito

Da oggi Penelope lo potete trovare in tutte le librerie d’Italia. Penelope per l’occasione è venuta a trovarmi e siamo felici più che mai.🤍📖🙏🏼

♬ still falling for you – audiobear

Quindi, nonostante sia risaputo l’amore della tiktoker per gli animali, la cagnetta non fa parte della sua famiglia. A proposito: oggi su YouTube è uscito un video in cui Marta Losito ha annunciato un’iniziativa lodevole: il 10% del ricavato del nuovo libro andrà alla Lega Nazionale Per La Difesa del Cane!

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *