Vi ricordate Payton Moormeier, il creator super popolare in America che grazie ai suoi video è arrivato a ben 14 milioni di follower solo su TikTok? Quest’ultimo ha sollevato non poche domande e speculazioni tra i fan a causa della sua presunta sparizione dalla piattaforma oltre 2 anni fa. Alcun* utenti, hanno anche ipotizzato che il creator si fosse tolto la vita. Ma cosa è successo e come sta ora Payton? Noi abbiamo indagato, e ora possiamo darvi la risposta!
Conosciuto anche per il suo carisma, la presunta scomparsa di Payton Moormeier dai social ha generato un vero e proprio mistero online. Grazie ai suoi video, alla sua creatività e alla sua musica, Payton aveva saputo conquistare il cuore di milioni di fan. Inaspettatamente è però sparito da tutte le piattaforme e qualcun* ha pensato che avesse lasciato i social addirittura per due anni, lasciando un vuoto nella community. Dietro questa assenza prolungata del creator c’è un motivo ben preciso: innanzitutto, al contrario di quello che alcun* utenti hanno fatto credere, il creator non si è tolto la vita. Moormeier, si è visto bannare i suoi profili social e quindi per questo motivo è rimasto senza i suoi canali di comunicazione principali… Ma questo – pare – solo per un paio di settimane e non per un paio d’anni, in realtà!
Alcun* utenti, approfittando della situazione, hanno iniziato a diffondere fake news riguardanti una presunta morte suicida del creator, alimentando inutili allarmismi e generando parecchia confusione tra i fan del tiktoker americano. Addirittura, sono stati diffusi dei video che simulavano la notizia della morte del creator su alcuni media locali. Dopo un periodo di silenzio durato, Payton Moormeier è riuscito a riprendersi i suoi profili social, facendo così ritorno sulla piattaforma.
[Foto: Instagram]