Patrizio Morellato ha pubblicato un video nella lingua dei segni davvero dolcissimo. Un gesto che non è passato inosservato e che ha ha visto l’immediata reazione di Jenni Serpi e di tantissim* utenti del web! Ecco di che video si tratta e come ha risposto la tiktoker.
Patrizio Morellato ha deciso di condividere con i suoi followers un video molto commovente. Si tratta del lip sync del brano “The night we met” di Lord Huron. Una canzone d’amore nostalgica che ricorda l’inizio di una storia d’amore ormai giunta al termine. La particolarità del video di Patrizio, però, è proprio quella di aver interpretato la strofa del pezzo nella lingua dei segni, cosicché tutt* potessero comprenderla. Gli utenti del web hanno sottolineato la dolcezza del gesto e persino la nostra Jenni ha reagito. La ragazza, infatti, ha prima ripubblicato il TikTok di Pat e poi ne ha fatto uno identico sul suo profilo.
Jenni Serpi ha dunque interpretato la stessa canzone nel linguaggio dei segni, scatenando la commozione di tantissime persone. Inoltre, nei commenti sotto il video in molt* hanno fatto riferimento al video di Pat: “chi dopo il video di Patrizio?” e “avevo il video di Patrizio sopra“. Ma non è tutto. Il meraviglioso gesto di entrambi ha fatto breccia nel cuore di tante persone nei commenti, che hanno ringraziato i due giovani per aver portato alla luce una tematica molto importante: l’inclusione sociale delle persone con disabilità uditiva.
I messaggi d’amore e dolcezza sotto entrambi i video sono un bellissimo esempio di integrazione sociale a favore delle persone sorde. Tra i commenti si leggono frasi stupende quali: “Sei riuscita ad abbattere un grande taboo, spero tu sia fiera di te stessa perché hai fatto una bellissima cosa“. O ancora: “grazie è il primo video che posso sentire toccare il cuore non perché io sia sorda però lo fa per chi non può“. Dunque, sebbene possa sembrare una piccola cosa, in realtà i TikTok di Patrizio e Jenni rappresentano un modo per abbattere le barriere della comunicazione e promuovere la piena inclusione della gente con disabilità uditiva. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere!
[FOTO: Instagram]