in

Che rapporto ha Patrizio Morellato con la scuola? Lui risponde e spiega perché non l’ha finita!

Patrizio Morellato ha lasciato la scuola ed ha ammesso che se l’avesse continuata, non avrebbe raggiunto i suoi obiettivi.

Patrizio Morellato
Patrizio Morellato

Patrizio Morellato non ha terminato la scuola e non è certo un segreto, lui stesso non ne ha mai fatto mistero. Non per questo, però, non è un ragazzo realizzato, anzi. Ha trovato il suo mondo, il suo universo, nel web. Parliamo di un creator che ha superato i tre milioni di follower su TikTok e che è sempre sulla cresta dell’onda. Ma qual è il suo vero rapporto con la scuola? Ne ha parlato liberamente a RDS Next, con la trasparenza che lo contraddistingue quando deve esporre i suoi fatti privati.

Il tiktoker ha spiegato di non essere mai stato portato per lo studio. Quando frequentava le superiori a Roma, questa cosa era chiarissima e le ha lasciate per dedicarsi ad altro. Alla sua carriera, al suo futuro come content creator. E Morellato lo afferma senza alcun problema: se avesse continuato gli studi, non avrebbe raggiunto determinati obiettivi. Si è “fatto da solo”, si è costruito uno stile proprio ed ha posto le fondamenta per una fanbase che cresce sempre di più. Non per questo, però, si erge a esempio: ha sempre invitato i suoi follower a continuare la scuola. Ecco le sue parole:

Io da zero mi sono creato tutto da solo e alla fine, o bene o male, sono arrivato ad obiettivi che… Fossi stato a Roma, con i miei genitori, a continuare la scuola, non avrei raggiunto. Poi io con la scuola non sono mai stato bravo. Certo, io ho sempre detto nelle live che loro (il suo pubblico, ndr) devono continuare con lo studio. Io ho fatto una stronza*a perchè non ero proprio portato.

Non è necessario avere un titolo di studio per poter costruire qualcosa nella vita, qui ne abbiamo l’esempio. Altrettanto vero, però, è che studiare è indispensabile per poter prendere coscienza e responsabilità di ciò che ci si presenta davanti, giorno per giorno. Inoltre, al giorno d’oggi, è abbastanza difficile trovare un lavoro senza titoli, è bene che tutt* sappiano ciò. Ed infatti, lo stesso Patrizio Morellato spinge molto su questo, rivolgendosi ai suoi follower, o in generale agli utenti che interagiscono con lui, e dicendo loro di proseguire assolutamente la scuola.

Discorsi del genere non sono nuovi nella community di TikTok. Già Camilla De Pandis, sempre a RDS Next, ha recentemente mandato un messaggio analogo. Il sunto era: va bene stare su TikTok, ma la cosa più importante è studiare. Lei, al contrario di Pat, si sente portata per la scuola: una tiktoker di successo, ma con una media molto alta, un’ottima studentessa. Voi che ne pensate?

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.