in

Patrizio Morellato spiega perché non si è pentito di non aver finito le superiori: ecco il motivo!

Patrizio Morellato ha lasciato la scuola. Il motivo? Si è pentito? Lui spiega tutto con un messaggio su RdsNext.

Patrizio Morellato è uno di quei creator che ha deciso di non portare a termine il suo percorso di studi. Pat non si è mai diplomato, e anzi ha deciso di abbandonare la scuola a un passo dall’esame di maturità. Un anno fa aveva detto di aver deciso di non proseguire perché durante gli esami sarebbe stato all’estero: “Ho cannato (cioè ha lasciato in romano, ndr). L’ho fatto per un motivo logico, non perché non mi andava di studiare. Nei mesi dell’esame di maturità dovrò fare un botto di robe e non sarò qui in Italia. Quindi per forza non potevo fare l’esame. Come faccio a fare l’esame se non sarò in Italia?!“.

In realtà, poi, durante quel periodo Patrizio Morellato si trovava in Italia e quindi quella di non presentarsi è stata una scelta ben precisa. Pochi giorni fa, su RdsNext, il tiktoker della Stardust è tornato sull’argomento: “Non mi sono presentato all’esame. Se mi sono pentito? Per niente, zero. Tanto non avrei mai fatto quel lavoro. A me non interessa avere un fglio di carta tra le mani. A cosa mi serve? Uno in più o uno in meno. A me che interessa? Per dimostrare di essere più intelligente? Questa è la mia visione e a tutti dico che la scuola è importante a prescindere. Io ho avuto una botta di fortuna coi social, se non avessi avuto i social ora sarei una mer*a“.

Patrizio non è certo l’unico ad aver abbandonato il percorso di studi. Da Blanco e Sangiovanni, ad Andrea Fratino, Diego Lazzari, Tancredi Galli e Gaia Bianchi, sono sempre di più i creator che decidono di lasciare la scuola.

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.