in

Patrizio Morellato replica a chi lo accusa di fare queerbaiting con Davide Vavalà – vi spieghiamo cosa significa!

Patrizio Morellato e Davide Vavalà accusati di fare queerbaiting. Il tiktoker decide di rispondere alla accuse. Ecco cosa ha detto.

Patrizio Morellato e Davide Vavalà accusati di fare queerbaiting. Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della nuova ship nata tra i due TikToker che pubblicano sempre più contenuti insieme sui social. Questi video, Storie e foto hanno però generato diverse critiche sul web. “Colgo l’occasione per dire che Davide Vavalà sta facendo queerbaiting palese insieme a quel suo amico TikToker”, “Che bello il queerbaiting”, “Immagina shippare questi due che fanno tutto ciò solo per popolarità e follower”. Sono solo alcuni dei commenti che si possono leggere sotto i post dei due ragazzi.

Ma cosa vuol dire queerbaiting? Il termine indica una strategia di marketing e di comunicazione che tenta di attirare il pubblico LGBT+ o le persone a cui stanno a cuore i temi cari alla comunità, senza però includere effettivamente Storie o persone che fanno parte della comunità queer. In poche parole, si parla di queerbaiting, soprattutto davanti a una ship, quando due persone dello stesso sesso e dello stesso genere fingono di intrattenere una relazione che va oltre all’amicizia, dando corda a chi sogna che possa esserci un sentimento più profondo, magari di amore.

Patrizio Morellato aveva già commentato quello che stava accadendo in alcune live su Twitch. Oggi però ha deciso di condividere la sua posizione sulla vicenda nelle sue Storie di Instagram. Ecco cosa ha detto:

Vi volevo rendere partecipi di una cosa che sta succedendo adesso a me, fa proprio ridere. Io e Davide siamo stati accusati di queerbaiting. So che c’è da un po’ di tempo però letteralmente io non posso neanche fare un video con un mio amico nello stesso letto che è queerbaiting. Cioè io raga mi ricordo i tempi di YouTube, quando lo guardavo un po’ di anni fa, gli youtuber dicevano qualsiasi cosa, qualsiasi parola. Nessuno diceva niente. Tutti zitti. Adesso qualsiasi cosa che fai ti accusano di tremila cose diverse, è incredibile.

Quando tipo io un anno fa facevo i video dove mi paccavo con Alberico, con Andrea nei video, nelle foto, così a caso, ma perché sono miei amici. Per scherzare lo faccio. Nessuno diceva niente. Adesso tutti pronti a puntare il dito. Io mi sono andato a informare, raga. Non me capacito, è incredibile tutto ciò.

Il TikToker sostiene quindi di aver pubblicato video insieme a Davide per scherzare, come si fa tra amici, continuando a sottolineare che i due non c’è altro tipo di relazione se non appunto di stima e simpatia.

[FOTO: TIKTOK]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *