Alessia Liberale in arte Passionmakeup89 è ormai da diverso tempo una delle make-up guru più attive su Youtube, nonché una delle più chiacchierate.

passionmakeup89

La trentenne napoletana si è fatta conoscere online, inizialmente, con il nickname di Passionamakeup89, un nomignolo che ha tenuto fino a pochissimi mesi fa, quando ha deciso di rivoluzionare il suo canale.

Gli inizi di Passionmakeup89

I primi video Alessia Passionmakeup89 li carica sul suo canale nel 2010. Come si può intuire dal nome, la ragazza è un’appassionata di make-up che ormai da anni cerca di inseguire il suo sogno: quello di diventare una truccatrice professionista.

Conosciamo Alessia come ragazza affetta da obesità che ha grossi problemi con la madre ed è fidanzata con Marco, ragazzo al quale dedicherà un lungo video sfogo dopo la fine burrascosa della loro relazione.

Inizialmente, Alessia è divisa fra Napoli, la sua città d’origine dove vive con i genitori e il fratellino, e Genova, dove vive il fidanzato Marco.

Genova è anche la città dove per diverso tempo cercherà di sbarcare il lunario, fra un lavoretto e l’altro, conoscendo anche alcune delle persone più importanti per la sua vita.

Fra le altre, ricordiamo la migliore amica Gloria (poi “diventata” La Zia Glo sui social, trasferitasi per lavoro con il marito in Germania) e Omar, inizialmente il suo coinquilino e successivamente diventato il suo compagno e futuro marito.

Il trasferimento a Bologna

Passionmakeup89 e Omar si trasferiscono in provincia di Bologna. A Pian di Venola, paesino in mezzo al nulla, i due cercano di far partire, senza successo, una loro attività “in campagna”.

Alessia, nel frattempo, aiuta Omar (che lavora da Ikea) come può sia con i ricavi del suo canale Youtube sia con alcuni lavoretti. Per qualche tempo, per esempio, inizia a lavorare come commessa da Zara.

In questo lungo periodo, Alessia si sottopone ad un intervento di chirurgia bariatrica. Sarà grazia alla sleeve gastrectomy che la giovane di perderà peso e riuscirà così a combattere contro l’obesità.

Il ritorno a Napoli

Terminata l’esperienza bolognese, Omar e Alessia tornano a Napoli in quanto Alessia decide finalmente di dare una svolta alla sua vita iscrivendosi alla tanto agognata accademia di make-up alla quale aspirava ormai da tempo. Da questo momento in poi, per motivi professionali, il suo canale prende il suo nome di battesimo.

Le polemiche

Alessia non ha mai nascosto di voler impostare il suo canale (almeno inizialmente) anche e soprattutto sulle polemiche. Il tema, si sa, attira a sé l’interesse dei curiosi e una discreta quantità di visualizzazioni

Fra le sue prede più succulente, in questo senso, ricordiamo Carlitadolce, Barbie Xanax e La Diva del Tubo. Con quest’ultima Alessia si è poi chiarita, tanto è vero che le due si sono anche conosciute e hanno girato un paio di video insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *