Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"Parlo greco antico": cosa significano le parole del trend virale su TikTok? Scoppia la polemica!

Parlo greco antico
Il trend sul greco antico è virale su TikTok! Ecco la traduzione delle parole.

Parlo greco antico“: se anche voi avete i “per te” di TikTok invasi da questo motivetto e vorreste sapere la traduzione della frase in greco, nessun problema, siete nel posto giusto. Tra l’altro a proposito del trend è già scoppiata una polemica! Ma andiamo con ordine!

La canzone in questione è “Romeo” di Margherita Vicario! Un’attrice e cantautrice italiana, diventata nota grazie al ruolo di Nina nella fiction “I Cesaroni 6“. Ma quali sono le parole virali? “Non capiscono, parlo greco antico Άνδρος κακώς πρασσοντος εκποδών φίλοι C’hai paura, eh Eh, ho fatto il classico Te a malapena distingui un accento grave da un apostrofo”. La traduzione letterale della frase in greco è “Gli amici abbandonano l’uomo che agisce male“, ed è tratta dalla tragedia greca “Ifigenia in Tauride“.

Una volta che il trend è andato virale “i classicisti di TikTok” si sono divisi in due parti! Chi ha partecipato alla tendenza con entusiasmo e chi invece ha definito l’audio “cringe e pieno di errori“. Un utente laureato in lettere classiche ha affermato ” Ma voi il greco come l’avete studiato? Perché tutti gli accenti, anche se scrivete che le persone non sanno distinguere una accento grave da un apostrofo, sono tutti sbagliati in greco!“.

Nonostante molt* abbiano “segnalato” questi errori, c’è chi si è comunque complimentato per la divulgazione di questo trend, in quanto su TikTok non si parla spesso di greco e latino e ciò dimostrerebbe che la generazione Z accoglie con entusiasmo anche ciò che può sembrare “lontano” dalla propria quotidianità. Voi che cosa ne pensate? Fateci sapere da che parte state!

@a.tadde

Già menarsela perché avete studiato il greco è greve, almeno fatelo bene rispettando la lingua 😅 @Heyprof1 👩‍🏫 non è una critica diretta alla tua persona, anzi apprezzo il tuo lavoro di divulgazione #margheritavicario #grecoantico #imparacontiktok #liceoclassico

♬ suono originale – Alessandro Taddei

[FOTO: TikTok]