in

Paolo Zotta: chi è il personal trainer di Diletta Leotta (e molte altre celebrità)

Se anche voi siete degli appassionati follower delle Stories Instagram di personaggi come Diletta Leotta, Aurora Ramazzotti Mahmood, Jake la Furia o ancora Elodie, almeno una volta vi sarete imbattuti in Paolo Zotta. Barba lunga, fisico scultoreo, verve trascinante, queste le caratteristiche del personal trainer più in voga fra le celebrità milanesi. Ecco il motivo dietro alla scheda Wiki su Webboh di oggi!

Chi è Paolo Zotta

paolo zotta

Zotta è oggi uno dei personal trainer di una delle palestre più “in” di Milano, la Virgin Active di Corso Como, in pieno centro.

Nato a Milano, Paolo Zotta si è ovviamente laureato in Scienze Motorie ed è un ex pugile professionista. Ad oggi, l’allenatore ha un’esperienza di oltre 15 anni come preparatore atletico ed è esperto di una moltitudine di discipline.

Le sue specialità sono la Calistenica (un speciale tipo di allenamento acrobatico su sbarra) e l’allenamento funzionale. Zotta, che è Nike Trainer dal 2017, è anche il CEO & Co Founder di Acrovibes.

Acrovibes è un tipo di training inventato proprio da Zotta che permette di lavorare su forza, resistenza, flessibilità e fa bruciare e tonificare. Si tratta di un tipo di esercizi che si effettuano in coppia, come mostrato spesso sui social dello stesso allenatore.

Qui sotto trovate una dimostrazione dell’esercizio.

Paolo Zotta è a sua volta influencer. Sul suo profilo Instagram, seguito da oltre 88.000 persone, vediamo non solo l’allenatore impegnato sia negli allenamenti sia nelle sponsorizzazioni di prodotti adatti al suo pubblico, come integratori, vitamine, conta calorie e via dicendo.

Ecco come si definisce Zotta nel suo profilo Linkedin:

Paolo è un ex pugile milanese, oggi personal trainer con più di 15 anni di esperienza.


Il suo modo di allenare è unico e non convenzionale, una fusione fra diverse discipline tenute insieme dalla sua passione e creatività, in continuo divenire.


Boxe e thai boxe, functional training, Calisthenics, yoga, Trx, NTC, verticalismo, SUP fitness e acrobatica di coppia con il suo acrovibes ® sono solo alcuni degli elementi integrati nei suoi workout.


Una costante e appassionata attività di comunicazione sui social ( Instagram @paolozottatrainer , 33k follower ) gli hanno permesso nell’ultimo anno di essere raggiunto da molti follower e diversi brand del settore dello sport apparel, health & beauty e tech che lo hanno scelto come influencer e ambassador per i loro prodotti (Fra questi: Nike, Adidas, Fitbit, Samsung, Sony, L’Oreal, Varta, 4+ Nutrition, Buddha Pants, Skull Candy, Eastpak, New Era, Cheap Monday, Sergio Tacchini, Foot Locker, Bikkem- bergs, Be Pure Apparel, Natural Mojo)

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

St3pny

St3pny, lo youtuber a processo per evasione fiscale – tutte le informazioni

Ninja lascia Twitch per Mixer: la piattaforma registra un numero di download da record