in

Chi è Panetty? Tutte le curiosità su uno degli streamer più discussi di Twitch Italia

Panetty
Panetty

Panetty è uno degli streamer più popolari e divisivi di Twitch Italia e da qualche mese a questa parte sta avendo un grande successo sulla piattaforma. Ma chi è Simone Panetti? Conosciamolo meglio.

Simone, in arte Panetty o ttipane, nasce a Roma il 25 dicembre del 1995, dove cresce con la madre e la nonna. Dopo un’adolescenza travagliata (è stato bullizzato, ha cambiato vari isituti, ed è stato arrestato per spaccio) e lavori saltuari, approda nel mondo del web grazie al suo collega e amico Homyatol.

Nel 2014 si conoscono su League of Legends e da lì nasce una lunga collaborazione: inizialmente lavorano insieme a vari video su YouTube, poi, nel 2018, approdano su Twitch, dove Panetty accompagna l’amico nelle sue live IRL, insieme ad altri streamer come Luis e IlMasseo.

Ma è nel 2019, sotto suggerimento dei fan di Homyatol che lo richiedevano a gran voce e dello streamer stesso, che si crea una sua indipendenza sulla piattaforma aprendo il proprio canale di Twitch. Dopo aver fidelizzato una piccola fanbase, inizia ad avere grande successo grazie al format Appuntamento con l’ansia, dove insieme a TIZtw, altro streamer e dottore in psicologia, parla di disturbi legati all’ansia di cui ha sofferto lui stesso, cercando di informare e aiutare i suoi followers.

Ad oggi ha superato i 400mila follower e i 2000 subscriber al canale, portando sempre nuovi format innovativi come l’ultimo, 4 Peroni con Panetty, dove intervista personaggi del mondo della musica e del web come Tredici Pietro, Greg Willen e Dario Moccia.

Ora vive a Milano ed è fidanzato con la modella e make-up artist Merisiel Irum, che spesso vediamo comparire nelle sue live, dove danno vita a divertenti siparietti di coppia.

Panetty e la cicatrice

A settembre dello scorso anno si è fatto una cicatrice (otto punti) in fronte durante una serata brava a base alcolica. Non era la prima volta che Simone si era rotto la testa. La motivazione ufficiale è che quando gli rode tende a farsi del male da solo.

Panetty e l’incidente in motorino

Durante un’uscita per una IRL Simone ha bevuto troppo. Quando si è ripreso, mentre stava tornando a casa con Simon vede Giulia. Il suo amico gli dice di avvicinarsi per tirare uno schiaffetto all’amica, ma non la prende. Quel movimento fa sbilanciare il motorino. I due cascano e si fanno male al gomito. Successivamente, quando è da solo, va a sbattere contro il muretto.

Panetty accoltellato

C’è una leggenda metropolitana (nessuno sa se sei vero) che racconta di Panetty accoltellato. L’unico riferimento ad un coltello che si trova in rete è quando Simone è stato condannato in Svizzera per essere entrato in Ticino con un coltello (i fan gli pagarono la multa).

Panetty con i capelli

Panetty con i capelli
Panetty con i capelli

In molti si chiedono come fosse Panetty con i capelli. In una live di aprile 2020 lo streamer ha mostrato una foto di quando era più giovane e con i capelli. Ha anche raccontato di essersi rasato a zero la prima volta a 14 anni prima di partire per un viaggio in Puglia. A 17 anni ha iniziato a rasarsi a pelle. A 18/19 anni ha iniziato a perdere i capelli.

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *