in

Che Università frequenta Pamela Paolini? La criticano per aver detto “faccio medicina”, ecco la verità!

Pamela Paolini racconta su TikTok la sua paura di non riuscirsi a laureare nel 2023. Ecco cosa ha detto a riguardo la creator.

Pamela Paolini laurea
Pamela Paolini laurea

Pamela Paolini sta provando a laurearsi in Scienze, culture e politiche gastronomiche per il benessere a Roma, ma gli impegni lavorativi come influencer le stanno rendendo difficile seguire regolarmente le lezioni e preparare gli esami. Nonostante qualche mese fa si fosse trasferita in Sicilia per seguire un corso universitario e concentrarsi maggiormente sullo studio, la sua attività online le ha portato via moltissimo tempo. Pam è stata persino criticata per aver detto di fare medicina… lei ha spiegato: “So che fa molto ridere ma che ci crediate o no, il mio corso fa parte della facoltà di medicina e odontoiatria. Ovviamente ne fa solo parte, una volta finita la triennale non sarò medico. Però sì, faccio medicina (…) Fare parte di quella facoltà non fa di me un medico. Era una battuta la mia. Era ovvio“. Quindi effettivamente Pamela ha ragione: frequenta un corso nella facoltà di medicina, anche se non diventerà medico e non sta frequentando il corso principale di Medicina. Stava ironizzando.

Pamela ha iniziato l’Uni a settembre 2019, poi è arrivato il Covid e la pandemia ha cambiato un po’ la sua vita. Ora la creator teme di non riuscire a laurearsi nei tempi prestabiliti. Su TikTok spiega:

Mi rendo conto che ora il mio obiettivo è laurearmi, da oggi fino a dicembre è quello. Devo farlo entro il 2023. Se non lo faccio, per me, la mia missione è fallita. Non è che qualcuno mi corra dietro, però per me è il mio obiettivo.

Successivamente Pamela ribadisce che il problema sta tutto negli impegni che si accavallano e tolgono tempo allo studio, specialmente quando deve affrontare gli esami più difficili: “Credevo di farcela, avendo tutti gli esami organizzati, però, ogni giorno entrano nuovi impegni. Per esempio ho già degli impegni per metà aprile. Forse non riesco a laurearmi in tempo, perché ho degli esami molto difficili a cui probabilmente verrò bocciata, quindi si allungano i tempi. Non credo di riuscire. Sono impanicata. Ve lo giuro, non ce la faccio più“.

Per Pamela Paolini la strada verso la laurea non è facile, ma siamo certi che la sua determinazione e la sua passione per gli studi la porteranno sicuramente a raggiungere il suo obiettivo nei tempi prestabiliti!