Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Cos'è la palette mediterranea? C'è un modo per scoprire se fai parte di questa categoria!

Palette Mediterranea Elisa Maino Melany Musillo Sofia Crisafulli
Palette Mediterranea, cos’è? Chi appartiene a questa categoria di persone, come dice Bresh in “Dopo le 4” con Tony Effe e Tedua?

“Bella la black, la blonde, l’asiatica, la slava / Ma la palette preferita è la mediterranea”, questo verso di Bresh nel brano in collaborazione con Tony Effe e Tedua, “Dopo le 4”, non ci esce più dalla testa! In questa strofa, l’artista rivela di essere attratto dalla cosiddetta “palette mediterranea“, ossia da una ragazza che ha una carnagione particolare e uno specifico colore di capelli. Noi sappiamo bene che questo verso sembra essere dedicato alla sua fidanzata Elisa Maino, ma tantissim* persone si chiedono se possono effettivamente rientrare in questo schema di colori. Ma qual è la verità? Vi spieghiamo noi tutto quello che c’è da sapere a riguardo!

La palette mediterranea indica tutte quelle persone, in questo caso ragazze, con dei “contrasti alti”, ossia con capelli, pelle e occhi scuri. Per scoprire nello specifico chi rientra in questa categoria corre in aiuto Beatrice Beduschi, esperta di analisi del colore. Parlando in termini di armocromia, rientrano nella categoria tutte le ragazze “inverno”, ma anche le “autunno”. “Con “palette mediterranea” si intende una persona dal valore scuro, tendenzialmente una carnagione olivastra, colori scuri definiti. Winter deep rientra al 100% in questa palette. I colori sono scuri e molto definiti e il contrasto tra pelle, capelli, occhi e viso è alto,” spiega Beatrice in un video su TikTok, “un’altra palette cromatica che richiama molto queste caratteristiche è quella confinante, ossia l’autumn deep“.

Facendo alcuni esempi, chi è una palette mediterranea? Senza alcun ombra di dubbio Elisa Maino, con i suoi capelli e occhi scuri e la pelle che si abbronza facilmente, rientra nella categoria. Allo stesso modo, anche Sofia Crisafulli, ora che ha arricchito il suo look con dei meravigliosi colpi di sole, potrebbe rientrare nei colori di questa palette. Infine, Melany Musillo presenta le caratteristiche di entrambe le creator: carnagione olivastra, capelli scuri arricchiti dai colpi di sole e occhi penetranti.

@beatrice_beduschi

Risposta a @Maria Cristina mandalo all’amica che appartiene a questa palette 🔥☀️🤎 #coloranalysis #perlavatiero #greenscreen

♬ suono originale – 회복력
E voi, siete una palette mediterranea oppure no?
Sì, lo sono!
No, non rientro in questa categoria
Aiuto, non riesco a capirlo…

[FOTO: Instagram]