Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Paky si fa chiamare così, ma qual è il suo vero nome? E perché lo “odia”? Ecco la spiegazione!

paky-nome-significato
Perché Paky ha scelto di farsi chiamare così? Ecco qual è il suo vero nome e il significato di questo pseudonimo!

Negli ultimi tempi la storia fra Paky Sibillo e Letizia Pone è una delle più commentate sui social. Nonostante se ne parli tantissimo, però, ci sono molti dettagli sui due che ancora non conosciamo. Partiamo quindi dall’inizio. Sapevate che Paky, in realtà, non è il vero nome del tiktoker? Ma come si chiama davvero e perché ha scelto di farsi soprannominare proprio così? Ecco la spiegazione ufficiale!

Che Paky non si chiami veramente così non è esattamente un mistero. Il tiktoker ha spiegato infatti diverse volte che preferisce questo abbreviativo, piuttosto che il suo vero nome che è, in realtà, Pasquale Sibillo. La curiosità interessante è il motivo di questa scelta. Perché il nome Pasquale, da cui deriva questo suo diminutivo, proprio non gli piace? E come mai ha scelto proprio Paky come soprannome da usare con parenti, amic* e collegh*?

Come ha spiegato a noi di Webboh, a Napoli il nomignolo Paky è usato da genitori e amic* per dare il classico diminutivo al nome quando si è ragazzini. Si tratta di un soprannome generale, quindi, che però a volte viene dato anche a chi non si chiama davvero Pasquale. Il rapper Paky Glory, ad esempio, in realtà non si chiama Pasquale ma Vincenzo. Al tiktoker invece è toccato proprio il nome Pasquale, che, però, non gli va per niente a genio. Ma come mai non gli piace? Ecco che cosa ci ha raccontato:

Il motivo è strano ed è anche alquanto stupido… Semplicemente lo trovo da vecchio: essere chiamato Pasquale a 18 anni è pesantissimo. E poi anche se avessi 80 anni è proprio il nome che non mi piace, non so perché.

[Foto: TikTok / Instagram]