in

Perché Paky dice sempre “Glory” nelle sue canzoni? Ecco la spiegazione definitiva!

Cosa significa “Glory” pronunciato da Paky in ogni canzone? Ecco la spiegazione e quello che c’è da sapere!

Paky Glory
Paky Glory

Se ascoltate spesso le canzoni di Vincenzo Mattera, in arte Paky, vi sarà sicuramente capitato di sentire una parola ricorrente in ogni brano che scrive e canta. Si tratta di “glory”. Ma che cosa vuol dire esattamente? Ve lo spieghiamo noi! Ecco il suo significato e tutte le curiosità da sapere a riguardo.

La traduzione letterale di questa parola è ovviamente gloria, splendore, lusso, ma perché il famoso rapper la usa così spesso? È la sua crew di sempre a chiamarsi proprio così. Il gruppo di persone con cui ha a che fare personalmente e artisticamente si è infatti chiamato Glory e ha anche il suo slogan personale.  

Gloria a noi figli di nessuno, che fin da piccoli sognavamo il successo contando solo sulle nostre forze

Oltre che nelle canzoni di Paky, infatti, è possibile trovare questa parola anche su alcuni murales oppure scorgerla tra i tatuaggi dei rapper della sua zona. È come se fosse una parola magica che lega quella che è ormai diventata come una famiglia allargata. Ritrovare Glory nelle canzoni del rapper simboleggia quindi quanto è legato alle sue origini e ai suoi affetti. Ed è anche un modo per fargli da modello. Ecco infatti che cosa ha raccontato in un’intervista a Rolling Stone.

Vedendo me che ce l’ho fatta, i ragazzi hanno capito che esiste qualcosa d’altro, che ce la si può fare. Allora cerco di prenderli sotto braccio, di portarmeli dietro, quello che non hanno fatto con me, provo a farlo io con gli altri.

E voi eravate a conoscenza del motivo per cui Paky utilizza sempre la stessa parola nelle sue canzoni? Di recente vi abbiamo raccontato anche perché nella sua musica Rondo usa sempre la parola NKO e perché Blanco invece menziona sempre Michelangelo nelle sue canzoni!

[Foto: Instagram / Ufficio stampa]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.