Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perché Paky dice sempre “Glory” nelle sue canzoni? Ecco la spiegazione definitiva!

paky-glory-cosa-significa
Cosa significa “Glory” pronunciato da Paky in ogni canzone? Ecco la spiegazione e quello che c’è da sapere!

Se ascoltate spesso le canzoni di Vincenzo Mattera, in arte Paky, vi sarà sicuramente capitato di sentire una parola ricorrente in ogni brano che scrive e canta. Si tratta di “glory”. Ma che cosa vuol dire esattamente? Ve lo spieghiamo noi! Ecco il suo significato e tutte le curiosità da sapere a riguardo.

La traduzione letterale di questa parola è ovviamente gloria, splendore, lusso, ma perché il famoso rapper la usa così spesso? È la sua crew di sempre a chiamarsi proprio così. Il gruppo di persone con cui ha a che fare personalmente e artisticamente si è infatti chiamato Glory e ha anche il suo slogan personale.  

Gloria a noi figli di nessuno, che fin da piccoli sognavamo il successo contando solo sulle nostre forze

Oltre che nelle canzoni di Paky, infatti, è possibile trovare questa parola anche su alcuni murales oppure scorgerla tra i tatuaggi dei rapper della sua zona. È come se fosse una parola magica che lega quella che è ormai diventata come una famiglia allargata. Ritrovare Glory nelle canzoni del rapper simboleggia quindi quanto è legato alle sue origini e ai suoi affetti. Ed è anche un modo per fargli da modello. Ecco infatti che cosa ha raccontato in un’intervista a Rolling Stone.

Vedendo me che ce l’ho fatta, i ragazzi hanno capito che esiste qualcosa d’altro, che ce la si può fare. Allora cerco di prenderli sotto braccio, di portarmeli dietro, quello che non hanno fatto con me, provo a farlo io con gli altri.

E voi eravate a conoscenza del motivo per cui Paky utilizza sempre la stessa parola nelle sue canzoni? Di recente vi abbiamo raccontato anche perché nella sua musica Rondo usa sempre la parola NKO e perché Blanco invece menziona sempre Michelangelo nelle sue canzoni!

[Foto: Instagram / Ufficio stampa]