Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma quando usciranno le pagelle di fine anno scolastico? Facciamo chiarezza!

23732d84-b2ef-447d-afea-80eb90431b90
Pagelle 2024: scopriamo insieme quando escono i quadri di fine anno scolastico con le valutazioni finali. Ecco tutte le informazioni.

In quasi tutte le regioni d’Italia la scuola si è conclusa sabato 8 giugno. Fanno eccezione, invece, il Trentino, la Toscana e la provincia di Bolzano che termineranno rispettivamente l’11, il 10 e il 14 giugno. Con la fine delle attività didattiche arriva anche il momento più temuto dagli alunn*, ovvero, le pagelle 2024. Vediamo insieme quando usciranno!

La pubblicazione dei quadri di fine anno è un momento cruciale per ogni student* perché rivela ufficialmente l’avvenuta promozione, la sospensione con debito o, purtroppo, la bocciatura. Lo sappiamo, la tensione è alle stelle e la domanda è una sola: “ma quando riceverò i miei risultati?” Ebbene, sfortunatamente dobbiamo comunicarvi che non esiste un giorno esatto per il rilascio delle pagelle 2024. Quest’ultime, infatti, richiedono tempo e incontri da parte dei docenti di tutte le classi. Ogni insegnante è tenuto a effettuare gli scrutini, analizzando con attenzione il rendimento scolastico di ciascun alunn*.

Gli scrutini avvengono durante le riunioni collegiali o, più comunemente, i consigli di classe. Questi vengono organizzati e pianificati a partire dalla settimana successiva alla fine della scuola, direttamente dal dirigente scolastico dell’istituto interessato. Una volta completato il consiglio di classe, dunque, i docenti comunicheranno le date in cui gli student* potranno conoscere ufficialmente le valutazioni finali. Ciò che possiamo dirvi, comunque, è che solitamente i quadri di fine anno vengono pubblicati a metà mese o, comunque, prima dell’inizio degli esami di Maturità. E voi? Siete curios* di vedere le vostre pagelle? Fatecelo sapere!

Secondo voi: quale sarà il vostro risultato finale?
Sicuramente promoss*!
Purtroppo sarò bocciat*
Debiti a settembre, sigh