in

“Il tuo pacco è stato trattenuto presso…”: fate attenzione se ricevete questo messaggio, ecco perché!

Avete ricevuto un sms con il link di una notifica per un pacco trattenuto al centro di spedizione? Non cliccateci!

Pacco trattenuto al centro di spedizione? È una truffa!
Pacco trattenuto al centro di spedizione? È una truffa!

Da un po’ di tempo a questa parte, girano dei messaggi di spam a cui dover fare molta attenzione. Stiamo parlando dei cari vecchi sms. Se ne riceve uno il cui mittente è un numero sconosciuto il cui proprietario sembra essere un corriere in cerca di consegnarvi un pacco, ma non è così. Ecco di che truffa si tratta esattamente!

Il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione”. Questo è il testo contenuto all’interno del messaggio di spam che sta girando nell’ultimo periodo. Dopo questa frase, c’è un link con le presunte istruzioni da seguire per recuperare il pacco trattenuto ma attenzione, non dovete aprirlo.

Dal momento che è una truffa, il link vi porterà su siti non ufficiali pronti a creare problemi. Grazie all’inserimento dei vostri dati personali potreste essere hackerati e/o derubati quindi non c’è da fidarsi.

Se avete fatto un acquisto e state aspettando un pacco, fate attenzione e non fatevi ingannare da questo sms truffaldino. Non siete sicuri che il messaggio da voi ricevuto sia vero o sia spam? Se neanche controllando attentamente il mittente e i dati presenti nello stesso non ne avete la certezza assoluta, contattate il venditore che vi ha spedito l’oggetto in questione e chiedete informazioni a chi di dovere! In questo modo potrete stare certi di non imbattervi in questa truffa nonostante la ricezione del messaggio. Per essere sicuri di non commettere errori, poi, potete eliminare l’sms.

Ricordate inoltre che questo tipo di truffe possono essere inoltrate anche via email. Fate sempre attenzione al mittente e a non cliccate su nessun link sospetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *