Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

La canzone che Crazy J canta in “Mare fuori” esce Spotify… ma chi l’ha scritta veramente?

canzone Crazy J
Origami all’alba da chi è stata scritta? Uscirà mai su Spotify? Clara Soccini e Matteo Paolillo fanno chiarezza!

Origami all’alba, così si intitola la canzone che Crazy J ruba a Cardiotrap nella serie “Mare fuori”, ma perché ve ne stiamo parlando? Il pezzo è andato virale su TikTok e molt* utent* si chiedono chi abbia scritto davvero la canzone e se sarà mai disponibile sulle piattaforme musicali come Spotify o iTunes! Facciamo dunque un po’ di chiarezza!

L’attrice che interpreta Crazy J, ovvero Clara Soccini, ha ricevuto varie domande in merito ad “Origami di carta“, e ha deciso di mettere un punto alla situazione tramite un video sul suo account di TikTok! Ecco cos’ha rivelato:

Questa canzone nella serie, “Vincere per perdere“, la versione iniziale di Cardiotrap è scritta da Matteo Paolillo. Quando mi è stato proposto il mio personaggio, essendo che nasco come musicista e cantante, ho voluto io scrivere le mie canzoni per il mio personaggio, ovviamente senza togliere nulla a Matteo paolillo. Quindi sono andata in studio con Matteo e Lollo Flow, Che è il ragazzo che fa le strumentali a Matteo e abbiamo visto la canzone mia, “Origami all’alba“, partendo dal tema di “vincere per perdere”, quella di Cardio, che è appunto l’amore. Quindi abbiamo, stavolta, la canzone, ho scritto nuove linee melodiche nel testo e tutto il resto e l’ho adattata per Crazy J. Quindi nella realtà, quella di Cardio iniziale, l’ha scritta Matteo, quella del 10 episodio l’ho scritta io con Matteo, per il mio personaggio. Ovviamente questa è la realtà, poi nella serie è tutta un’altra storia!

Matteo Paolillo dunque è l’artefice principale della parte musicale della serie! L’attore ha anche scritto musica e testo della sigla “O mare for” che proprio in questi giorni è diventata disco d’oro ed è anche stata cantata dai ragazzi del cast sul palco del festival di Sanremo.

Il ragazzo ha infine dato un annuncio importante sui suoi profili social, per quanto riguarda l’uscita del brano “Origami all’alba”. I/le fan hanno richiesto la versione completa dato il successo che la canzone ha avuto su TikTok! E se Matteo avesse davvero preso in considerazione la richiesta? Ecco cos’ha detto!

Tantissim* ci avete scritto per “Origami all’alba”, il brano di “Mare fuori 3” che ho scritto in collaborazione con Clara per Crazy J. Siccome ci avete scritto così tanto non potevamo più aspettare e abbiamo fatto di tutto per anticipare l’uscita il 24 febbraio! Andate a pre-salvarla, uscirà in doppia versione, la versione della serie e la versione cantata da me! Non vedo l’ora di farvela sentire! Vi lascio solo un piccolo spoiler.

@matteopaolillofficial

ORIGAMI ALL’ALBA – Il Nostro Nuovo Brano per #MareFuori3 24.02.22 Link in Bio #EdoMareFuori @Lolloflow @CLARA

♬ suono originale – Matteo Paolillo Official
@soccins

Risposta a @Cira Di Matola

♬ suono originale – CLARA

Noi non vediamo l’ora di sentirla, ma sopratutto di vedere la 4 stagione di “Mare fuori”. Nel frattempo aspettiamo il 24 febbraio per essere “pieni di pare”.

[Foto: TikTok]