In questi ultimi giorni l’Orient Express, uno dei treni più particolari e conosciuti al mondo, si sta facendo un po’ di sana promo ospitando alcuni fra gli influencer più in vista del momento. Nelle scorse settimane, a salire a bordo del suggestivo treno sono stati tra gli altri anche Chiara Ferragni, Chiara Biasi e Surry.
Sul bellissimo mezzo di traporto l’imprenditrice digitale e influencer italiana per eccellenza ha viaggiato in compagnia di alcuni dei suoi più cari amici. Insieme a lei c’erano infatti anche la stessa Chiara Biasi, Veronica Ferraro, Filippo Fiora e Martina Maccherone.
Il tragitto? Un viaggio di ben 22 ore partito dalla “Serenissima” Venezia arrivato nella capitale francese Parigi a bordo del treno Venice Simplon Orient Express, in gestione al gruppo Belmond. Surry, invece, si è fatto il viaggio tutto da solo o per meglio dire senza ulteriori influencer di sorta ma con un suo collega influencer. Ma quindi che cos’è l’Orient Express e quanto costa salirci? Ecco qualche curiosità
Quanto hanno speso Chiara Ferragni e Surry per salire sull’Orient Express?
La caratteristica principale è il fatto che si tratta di un treno d’epoca e di lusso, un mezzo che ci dà la sensazione di vivere in un’altra epoca, negli anni 20 e ’30 del secolo scorso.
Un viaggio standard, all’interno di uno dei vagoni letto tradizionali, può costare fino a 4800 euro a persona. Non esattamente un prezzo per tutte le tasche. Il prezzo include un servizio davvero top, compreso un ristorante con un menù alla carta che offre fra le altre cose caviale e champagne. In realtà Surry, ad essere precisi, smezzando la cabina, ha finito per pagare 2700 euro a persona. Nel prezzo erano inclusi tutti i pasti, compresa la merenda a thé e pasticcini. Le bevande, invece, sono escluse. Esistono inoltre cabine suite ancora più lussuose, che rispetto alle altre più semplici possono vantare anche una doccia.
Il treno Orient Express storicamente collegava Istanbul, in Turchia, e Londra. Il mezzo di trasporto ha creato attorno a sé un alone di mistero tale da essere diventato anche il protagonista di uno dei più celebri romanzi thriller della storia, Assassinio sull’Orient Express di Agatha Christie.
[Foto: Instagram]