in

Chiara Ferragni, Surry e Chiara Biasi viaggiano sull’Orient Express: ma quanto costa? Ecco le cifre

Quanto costa l’Orient Express dove sono saliti alcuni degli influencer italiani più celebri? Ecco le info!

Orient Express Chiara Ferragni Surry
Orient Express Chiara Ferragni Surry

In questi ultimi giorni l’Orient Express, uno dei treni più particolari e conosciuti al mondo, si sta facendo un po’ di sana promo ospitando alcuni fra gli influencer più in vista del momento. Nelle scorse settimane, a salire a bordo del suggestivo treno sono stati tra gli altri anche Chiara Ferragni, Chiara Biasi e Surry.

Sul bellissimo mezzo di traporto l’imprenditrice digitale e influencer italiana per eccellenza ha viaggiato in compagnia di alcuni dei suoi più cari amici. Insieme a lei c’erano infatti anche la stessa Chiara Biasi, Veronica Ferraro, Filippo Fiora e Martina Maccherone.

Il tragitto? Un viaggio di ben 22 ore partito dalla “Serenissima” Venezia arrivato nella capitale francese Parigi a bordo del treno Venice Simplon Orient Express, in gestione al gruppo Belmond. Surry, invece, si è fatto il viaggio tutto da solo o per meglio dire senza ulteriori influencer di sorta ma con un suo collega influencer. Ma quindi che cos’è l’Orient Express e quanto costa salirci? Ecco qualche curiosità

Quanto hanno speso Chiara Ferragni e Surry per salire sull’Orient Express?

La caratteristica principale è il fatto che si tratta di un treno d’epoca e di lusso, un mezzo che ci dà la sensazione di vivere in un’altra epoca, negli anni 20 e ’30 del secolo scorso.

Un viaggio standard, all’interno di uno dei vagoni letto tradizionali, può costare fino a 4800 euro a persona. Non esattamente un prezzo per tutte le tasche. Il prezzo include un servizio davvero top, compreso un ristorante con un menù alla carta che offre fra le altre cose caviale e champagne. In realtà Surry, ad essere precisi, smezzando la cabina, ha finito per pagare 2700 euro a persona. Nel prezzo erano inclusi tutti i pasti, compresa la merenda a thé e pasticcini. Le bevande, invece, sono escluse. Esistono inoltre cabine suite ancora più lussuose, che rispetto alle altre più semplici possono vantare anche una doccia.

Il treno Orient Express storicamente collegava Istanbul, in Turchia, e Londra. Il mezzo di trasporto ha creato attorno a sé un alone di mistero tale da essere diventato anche il protagonista di uno dei più celebri romanzi thriller della storia, Assassinio sull’Orient Express di Agatha Christie.

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *