Se siete amanti di TikTok e vi piace seguire le ultime novità musicali, non può esservi sfuggita Ora. Il brano è tra i più amati dalla community social italiana e sta ottenendo grandi risultati su Spotify, tanto da aver raggiunto le vette della classifica Top Viral. Ora è cantata da PATRIK (nome d’arte di Patrick Rubino, che ne è l’autore insieme al producer Paolo Paone), eseguita per l’etichetta Hokuto Empire.
Ma qual è il significato di Ora e a chi è dedicata la canzone del cantautore salernitano? Ecco che cosa ha raccontato PATRIK a Webboh del primo singolo della sua carriera da cantautore:
Ora è una canzone molto semplice, racconta quello che tutti noi proviamo, la mancanza di qualcuno. Nel mio caso, il testo è un ripercorrere esperienze, ricordi e immagini della ragazza che amo e che è andata per un mese in Inghilterra in vacanza-studio… Può sembrare poco un mese, ma nel mio caso è sembrato un’eternità.
Ora di PATRIK, grande successo su Spotify: ecco com’è nata la canzone
PATRIK ci ha svelato anche il momento in cui il brano è nato ed è stato poi eseguito per la prima volta. Un’occasione speciale, nonostante la performance all’apparenza non proprio brillante. Ma solo all’apparenza:
La canzone, una volta nata, decisi di conservarla per il suo compleanno come regalo di 18 anni, combaciando questo evento con il suo ritorno dall’Inghilterra. Durante la festa, ho fatto sedere Sara su una sedia ed ho lasciato partire la base. Ancora prima di iniziare a cantare, sono scoppiato in lacrime, quindi la performance non è stata ottima, ma sono riuscito a commuovere tutti proprio per il fatto di essermi lasciato andare così tanto…
Proprio oggi, alle ore 14.30, è uscito il video della canzone, già trend su TikTok amatissimo da tutti i Q4, Elisa Maino, Mariasole Pollio, Valerio Mazzei, Virginia Montemaggi e tanti altri creator di successo. E a voi piace Ora di PATRIK?