Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Cosa significano le abbreviazioni “OOTD” e “OOTN”? Ve lo spieghiamo noi!

OOTD e OOTN significato
Qual è il significato del termine “OOTD”? E di “OOTN”? Come e quando vanno usato sui social? Ecco la spiegazione dei due famosi acronimi.

Probabilmente vi sarà capitato di leggere su Instagram o su TikTok “OOTD” o “OOTN”, delle lettere che, scritte in questo ordine, per qualcuno sono prive di significato, ma che per chi segue il mondo fashion sono di uso quotidiano. Dietro a questi due acronimi (ossia un nome formato unendo le lettere o sillabe iniziali di più parole), infatti, si nascondono due frasi legate alla realtà della moda. Quali? Ve lo diciamo noi.

Se nei video c’è scritto “OOTD” (o lo trovate nel copy o come hashtag) vuol dire che si sta facendo riferimento all'”Outfit of The Day“, ovvero all'”Outfit del giorno“. Su TikTok l’hashtag di riferimento è stato utilizzato 74 miliardi di volte. Su Instagram, invece, appare in oltre 413 milioni di post. OOTD viene utilizzato per mostrare allo spettatore le proprie scelte di stile o nei video in cui un influencer si prepara per uscire e descrive l’abbigliamento e gli accessori che indosserà. Attenzione: c’è chi mette questo acronimo per abbreviare “Opinion Of The Day” (“Opinione del giorno“) o “Offer Of The Day” (“Offerta del giorno“), ma ormai sui social questi due usi sono quasi scomparsi.

https://www.tiktok.com/@marinaboiocchi/video/7156166632178453765

Passiamo a “OOTN“. L’acronimo ha un significato e un uso simile a quello di OOTD, dato che significa “Outfit of The Night“, ovvero “Outfit serale“. I video che hanno queste lettere all’interno sono utilizzati per mostrare cosa si indossa per andare a fare serata o quali capi d’abbigliamento sono stati scelti per uscire la sera in un’occasione importante o semplicemente in compagnia di amici e parenti.