Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

One thing about me: il trend è virale, ma qual è la sua origine e come funziona?

One thing about me
One thing about me: un trend virale su TikTok, che sta spopolando anche in Italia. Ma qual è la sua origine? Spoiler: c’entra anche Ed Sheeran!

In questo periodo avrete sicuramente i Per Te di TikTok intasati dal trend One thing about me. Letteralmente: “Una cosa su di me“. Il trend consiste nel raccontare, in modo cantato, una cosa su se stessi, sulle note del brano Super Freaky Girl di Nicki Minaj. La canzone ad un certo punto, dice: “One thing about me, I’m the baddest alive“, cioè: “Una cosa su di me, sono la più cattiva vivente“. Da qui è nata proprio una catena su TikTok, in cui ognuno si apre e rivela un suo lato, spesso divertente ed ironico.

In realtà il trend non è sempre stato così. Non si sa chi sia il suo creatore, ma qualche mese fa era impostato diversamente. La canzone di riferimento era Summer Background Jazz dei Background Jazz Vibes, uno sfondo su cui realizzare un video non parlato, correlato di scritte che svelano un aneddoto personale. Il trend ha avuto un’enorme popolarità dal momento in cui anche il cantante Ed Sheeran lo ha seguito. Lo ha utilizzato per raccontare la sua passione per il dormire, ovunque, in qualsiasi momento:

Una cosa su di me è che posso dormire ovunque. Una sedia, senza problemi. Un autobus per i tuor, facile. A volte ho anche dei veloci pisolini in bagno. Un pisolino è un pisolino, ed io posso averne ovunque, in ogni momento.

Come dicevamo, col tempo il trend ha prediletto la canzone di Nicki Minaj. Tra i video più discussi c’è sicuramente quello della creator americana Elyza Halpern, che ha raccontato che quando aveva 10 anni, i suoi compagni… Vi lasciamo direttamente le sue parole: “Una cosa su di me: quando avevo 10 anni i miei compagni incollavano le mie chiappe con la colla“. Nei commenti c’è chi si chiede come questo fosse possibile a scuola, o come riuscissero ad entrare nei suoi pantaloni. Beh, lei non ha mai risposto.

@possumgirl

I luv this trend, pls keep telling me about your awful childhoods via Super Freaky Girl #storytime #childhoodstory #funny #funnystory #publicschool #fyp

♬ Super Freaky Girl – Nicki Minaj

Vi piace questo trend? Sta spopolando anche in Italia (l’hanno già fatto, tra gli altri, i creator Neptune Boi, Chaima, Lanabanana, VaccaPower e la booktoker Levv), è ufficialmente aperta la sfida: quale creator racconterà l’aneddoto più divertente?

@neptune.boi

sscusate il capello in faccio @Alessandra Tagnesi FAKE BODY⚠️ FAKE EVERYTH ⚠️ FAKE SCENARI: #onethingaboutme

♬ Super Freaky Girl – Nicki Minaj

[Foto: TikTok]