in

Tanti auguri One Direction: le directioner festeggiano l’undicesimo anniversario sui social – le fancam più belle

Ecco come le directioner di tutto il mondo stanno celebrando l’anniversario dei 1D

One Direction
Liam Payne, Harry Styles, Niall Horan, Louis Tomlinson, Niall Horan.

Il 23 luglio del 2010, esattamente 11 anni fa, si scriveva una pagina importantissima della storia della musica pop mondiale. Dopo una lunga serie di provini Simon Cowell, l’ideatore di X Factor, creava ufficialmente i One Direction, dando vita a quello che sarebbe diventato uno dei gruppi di maggior successo di sempre.

A formare la band erano 4 ragazzi provenienti da varie parti del Regno Unito più un ragazzo irlandese. Stiamo parlando di Liam Payne, Zayn Malik, Louis Tomlinson, Harry Styles e di Niall Horan. E il resto è storia. Anche se non vinsero quell’edizione di X Factor Uk, classificandosi incredibilmente terzi (l’edizione venne vinta da Matt Cardle) il successo dei One Direction fu immediato e devastante a livello globale.

Ogni volta che le directioner celebrano l’anniversario spunta online il messaggio che Liam scrisse al padre, confermandogli di essere entrato a far parte di una band. Liam, come gli altri ragazzi, si era presentato ai casting da solo, ma fu proprio grazie all’intuizione geniale di Cowell che la sua carriera e quella degli altri prese tutt’altra direzione.

Ad oggi, la band ha venduto milioni di copie, diventando una vera e propria ossessione per le fan di tutto il mondo ancora oggi, a 5 anni dallo scioglimento. La loro storia si conclude con una “pausa” iniziata nel 2016. Un percorso che in realtà aveva già preso il via un anno prima, con l’abbandono shock di Zayn.

Tanti auguri One Direction: le fan celebrano l’anniversario su Twitter e TikTok

Come da tradizione, anche quest’anno l’anniversario della fondazione dei 1D è celebrato in tutto il mondo con hashtag dedicati, video montaggi e fancam di ogni tipo. L’hashtag da tenere d’occhio è #11yearsofOneDirection, già entrato nei TT a livello globale dalla mezzanotte del 23 luglio. Qui sotto alcuni dei messaggi e dei video più belli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *