Olivia Rodrigo è stata la cantante fenomeno musicale del 2021: il suo album, Sour, è stato il più ascoltato al mondo su Spotify e le sue canzoni, prima su tutte Drivers License, è stata la più streammata dell’anno. Non c’è da stupirsi, quindi, se la sua storia, in particolare la parte legata alla creazione dell’album, diventino un film documentario.
Il documentario, intitolato “Olivia Rodrigo: Driving home 2 u (a sour film)“, accompagnerà il pubblico in un viaggio da Salt Lake City, dove ha iniziato a scrivere l’album, a Los Angeles. Durante il road movie Olivia racconterà i ricordi legati alla scrittura delle canzoni e descriverà le emozioni e i sentimenti provati durante quel periodo della sua vita. Il film, inoltre, mostrerà alcune interviste e video mai visti prima, dei dietro le quinte privati dentro e fuori lo studio e, soprattutto, regalerà ai suoi fan la possibilità di ascoltare gli undici brani di Sour, arrangiati in modo differenti, cantati da sola o accompagnata da artisti del calibro di Jacob Collier, Blu DeTiger e TowaBird.
Ayo Davis, presidente Disney Branded Television è certo che il documentario sia imperdibile per i fan della Rodrigo, perché: “Questo non è un semplice film concerto. E’ un’opportunità di sperimentare in prima persona come Olivia Rodrigo sia diventata una delle più grandi stelle della musica del momento. Inoltre offre la possibilità di vederla eseguire le canzoni tratte da ‘SOUR’ come mai prima“
Il film, diretto da Stacey Lee, sarà disponibile in esclusiva su Disney+ a partire dal 25 marzo 2022.