Olivia Rodrigo, la cantante di Sour e protagonista di High School Musical The Musical The Series su Disney Plus, ne ha abbastanza dei social network. L’artista ha raccontato di recente, che tutta la pressione che riceve ogni giorno online ha iniziato a starle parecchio stretta. Già questo è un ottimo motivo per lei per prendere le distanze dalla sua presenza online e in particolare dai commenti più critici. In una recente intervista concessa a Rolling Stone, insieme ad Alanis Morrissette, Olivia ha raccontato:
Ho avuto esperienze simili a quelle di Alanis. Pubblicare della musica nell’era dei social media può essere davvero difficile. Penso che le persone, nei confronti delle giovani artiste, hanno delle aspettative decisamente troppo alte. Anche io ho preso la sua stessa strada e i social non li guardo più. […] Non credo che nessuno dovrebbe guardare certa roba. Non penso che noi, come esseri umani, dovremmo sapere quello che migliaia di persone pensano di noi, di quello che indossiamo, di quello che diciamo, o di come parliamo.
La Morrisette, infatti, aveva raccontato di quanto odio avesse ricevuto online e di quanto tutto quello che aveva avuto era del tutto inutile per la sua crescita personale.
Di recente, in effetti, Olivia Rodrigo è stata al centro di aspre polemiche, particolarmente da parte del cosiddetto stan Twitter. Gli utenti della piattaforma, ad esempio, l’hanno attaccata per l’eccessiva somiglianza di alcune sue recenti canzoni con quelle dei Paramore o di Taylor Swift (che è fra l’altro una delle sue cantanti preferite). Così Olivia è stata costretta ad aggiungere ai credits della mega-hit Good 4 u i Paramore, autori della canzone (effettivamente simile) Misery Business.
Niente paura, insomma. Olivia non ha intenzione di lasciare i social. La cantante ha semplicemente scelto di non dare più peso ai commenti, che come sappiamo possono spesso essere parecchio maligni.
[Foto: Instagram]